Dr Commodore
LIVE

Naruto: Shiftymine si candida a un posto tra i migliori cosplay con la sua Tsunade

Se si chiede in giro quali siano i personaggi femminili più memorabili di Naruto, probabilmente ci si ritroverebbe come risposta Tsunade. Il personaggio è abbastanza rilevante nella storia dell’opera di Masashi Kishimoto ed è presente anche durante gli eventi del sequel Boruto: Naruto Next Generation.

Nell’universo della serie è una ninja famosa per diversi motivi. Per prima cosa ha un’abilità medica eccezionale (e sembra anche possedere un qualcosa che la faccia rimanere eternamente giovane nonostante sia un’ultracinquantenne), anche se è ben lontana dall’essere considerata il miglior ninja medico della storia. Ha fatto parte anche dei tre leggendari ninja del villaggio della foglia assieme a Jiraiya e Orochimaru, con cui condivideva una profonda amicizia.

Durante la prima parte della storia assume il ruolo di Quinto Hokage dopo essere stata persuasa da Naruto, che occupa per quasi tutta la totalità della seconda parte, prima di essere succeduta da Kakashi al termine della Quarta Grande Guerra Shinobi. In Boruto appare in diversi archi narrativi, essendo rimasta vicino a Naruto per vederne la crescita come settimo Hokage.

Naruto

Shiftymine candida il suo cosplay si Tsunada come uno dei migliori a tema Naruto

Ovviamente ad affascinare i fan del personaggio è anche il suo aspetto, che l’ha resa anche soggetto protagonista di diversi cosplay. Alcuni dei migliori dedicati alla serie sembrano essere sul personaggio, secondo un thread su X/Twitter avviato dall’utente skill.bub dedicato a questo tema.

La cosplayer nostrana Shiftymine ha commentato il post per candidare il suo personale cosplay del Quinto Hokage tra i migliori. Il suo cosplay è davvero fedele a come appare il personaggio nell’anime: il costume è davvero ben fatto, e forse l’unico elemento poco convincente il trucco, soprattutto se messo a confronto con altri cosplay del personaggio (come quello che si vede in alto nel thread).

I fan della serie hanno comunque apprezzato il suo lavoro: un utente inglese ha scritto che si tratta di un bel cosplay, mentre un giapponese ha dichiarato che il suo cosplay è quello più simile all’aspetto di Tsunade.

Leggi anche Il monologo della Speziale: un bel cosplay di Maomao per celebrare l’annuncio della seconda stagione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi