Dr Commodore
LIVE

Il monologo della Speziale: un bel cosplay di Maomao per celebrare l’annuncio della seconda stagione

Sabato è giunta a conclusione la prima stagione de Il monologo della speziale con il ventiquattresimo episodio, “Renshi e Maomao“, ma non disperate, perché è già stata annunciata la seconda stagione per il 2025. Vedremo quindi il ritorno delle deduzioni di Maomao tra un annetto, e non aspettiamo altro che scoprire assieme a lei altri intrighi nella corte imperiale.

Nei giorni scorsi abbiamo visto anche un’affascinante cosplay della protagonista ispirata agli episodi della festa in giardino dell’imperatore, dove ricordiamo che Maomao è stata costretta a vestirsi in maniera elegante e a truccarsi in modo per sembrare più elegante (togliendosi pure le lentiggini che si disegna in faccia ogni mattina prima di lavorare).

Quell’outfit del personaggio è iconico anche perché le scene con esso erano presenti fin dal trailer d’annuncio della serie, e oggi vi portiamo all’attenzione un altro cosplay della protagonista con questo specifico outfit, realizzato dalla cosplayer giapponese xaiabp.

Il monolgoo della speziale

Il nuovo cosplay di Maomao da Il monologo della speziale

La ragazza ha portato questo cosplay all’ultima edizione dell’Anime Japan ed è pure finita in un servizio di una televisione giapponese. È stata notata da diversi reporter presenti nell’area per riportare diverse notizie sull’evento, e giudicando dalle clip postate il servizio è andato in onda durante un programma pre serale.

Il cosplay di xaiabp è fedele all’outfit nell’anime come quello di Serawoo. Nella foto postata su Instagram, la cosplayer tiene un portamento regale ed elegante, con gli occhi diretti verso gli spettatori. Su X/Twitter ha postato anche diverse altre foto su questo cosplay: in alcune posa davanti a uno stand dedicato all’adattamento manga (intitolata I diari della speziale), mentre in altre è in giro per la fiera o all’esterno.

In quelle foto mostra che la ragazza aveva con ssé come oggetto di scena il fazzoletto che il personaggio porta in quegli episodi. Tutte le foto sono state apprezzate dai follower, tanto che i like su X di diverse foto sono più di diecimila.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 月海つくね (@xaiabp)

Leggi anche Il Monologo della Speziale: l’illustratore del manga sta male, scoperto un aneurisma cerebrale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi