Dr Commodore
LIVE

Il Monologo della Speziale: l’illustratore del manga sta male, scoperto un aneurisma cerebrale

Tra gli anime più popolari dell’ultima stagione spicca sicuramente Il Monologo della Speziale, il quale ha ottenuto un ottimo successo per una storia particolarmente apprezzata e per aver presentato a tutti gli appassionati un personaggio come quello di MaoMao che ha conquistato i loro cuori, favorendo la decisione di condividere questo loro apprezzamento sotto forma di fedele cosplay, anche per sottolineare i dettagli dell’outfit tradizionale della nostra protagonista.

Mentre l’anime continua a spopolare, anche il manga ha ricevuto un’impennata di interesse, portando un numero maggiore di persone ad acquistarne i volumi dell’opera la quale, a differenza della versione animata, possiede un nome leggermente diverso in italiano, in quanto si chiama I Diari della Speziale. Il successo dell’opera cartacea non è soltanto merito della storia, ma anche delle ben curate illustrazioni presenti al suo interno.

Uno dei principali illustratori de I Diari della Speziale è Nekokurage, il quale recentemente aveva condiviso ai suoi follower di Twitter/X l’uscita di alcuni volumi per la versione a fumetti di Square Enix, con tanto di ringraziamenti verso tutti i fan e le librerie che hanno permesso questa pubblicazione. Inoltre aveva festeggiato il successo della serie con 33 milioni di copie vendute e il raggiungimento della prima pagina a colori sul mensile Big Gangan. Tuttavia non ci sono soltanto notizie positive.

Il monologo della speziale copertine volumi manga

Un brutto problema

Tra i mangaka e gli illustratori purtroppo è sempre più comune sentir parlare di storie riguardo la loro salute, considerando la mole di lavoro a cui sono sottoposti settimanalmente. La community in genere offre molto supporto nei loro confronti e gli augura sempre il meglio, ma purtroppo spesso le opere sono caratterizzate da diverse pause dovute alle condizioni di salute dei loro responsabili.

Questo è quanto capitato proprio a Nekokurage de I Diari della Speziale, il quale ha rivelato tramite un post su X di aver fatto ultimamente un controllo per i mal di testa che lo condizionavano da diverso tempo, divenuti troppo forti negli ultimi giorni per essere ignorati. Il suo viaggio all’ospedale però non è stato accompagnato da buone notizie, in quanto c’è stata la scoperta di un aneurisma cerebrale.

Le sue condizioni sembrano attualmente non essere gravi, in quanto sottolinea di non essere in pericolo immediato, ma naturalmente c’è molta preoccupazione, in quanto chiude il messaggio augurandosi che l’aneurisma non si rompa o non si ingrandisca. Lo stesso augurio di buona salute è quello che gli facciamo noi e che gli hanno fatto tantissimi fan dei suoi lavori e della serie Il Monologo della Speziale, suggerendogli anche un periodo lungo di riposo per non rischiare il peggio.

Il monologo della speziale maomao

Leggi anche: [VIDEO] IL MONOLOGO DELLA SPEZIALE, ANNUNCIATA UFFICIALMENTE LA SECONDA STAGIONE!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi