Dr Commodore
LIVE

Il monologo della speziale, Maomao è pronta a partecipare alla festa nel giardino dell’imperatore in questo cosplay

Questa settimana arriveranno a conclusione due serie che accompagnato e soddisfatto gli spettatori per questi ultimi sei mesi, Frieren – Oltre la fine del viaggio e Il monologo della speziale. Per entrambe la storia sarà tutt’altro che conclusa, dato che i rispettivi manga (e light novel nel caso del secondo) sono ancora in corso.

Entrambe le serie sono molto apprezzate non solo per l’ottima qualità visiva e narrativa, ma anche per le rispettive protagoniste. Questa volta ci concentriamo su Maomao, la giovane protagonista de Il monologo della speziale, diventata iconica grazie al suo carisma e alle sue geniali intuizioni, oltre che al suo rapporto con Renshi.

Solitamente la ragazza, cresciuta nel quartiere dei piaceri, nasconde il suo vero aspetto dipingendosi delle lentiggini sul volto. Ci sono state occasioni dove però ha dovuto rinunciare a questo suo trucco per partecipare alle feste in giardino dell’imperatore, dove ha contribuito ad assaggiare i piatti dati ai partecipanti per assicurarsi che non fossero avvelenati o a realizzare delle rose blu, come chieste da un certo stratega dell’impero.

MV5BMDBhNTgwODQtNDUzMS00NTBiLTkyZjItNDQwNThlNDc4MjIyXkEyXkFqcGdeQXVyNjk1NzU1Mjk@. V1 1

Il cosplay di Maomao da Il monologo della speziale

Durante la festa in giardino che si vede nel corso del primo cour, Maomao indossa abiti molto più eleganti. Un cosplay del personaggio realizzato da serawoo_ e condiviso nel subreddit r/cosplayers è basato proprio sull’aspetto del personaggio in quella particolare occasione. Il risultato è davvero eccezionale: il cosplay è fedelissimo, e sia i capelli che il costume sono davvero ben curati.

Nelle foto serawoo_ si mostra quasi sempre a figura intera e ricrea anche certi momenti dell’anime, anche se in una location inusuale e più moderna (ha posato davanti a delle scale). Nel costume sono incluse anche i bastoni per capelli che Maomao ha ricevuto durante la festa.

Serawoo_ si è detta davvero soddisfatta del risultato, considerato che ha dovuto imparare a cucire a mano e che ci ha messo solo 9 giorni per realizzare tutto. Anche gli utenti sono rimasti impressionati dal suo lavoro, come si legge dai pochi commenti al post originale.

Leggi anche Dragon Ball Sparking! Zero: tutte le informazioni dal nuovo trailer di gameplay Speed vs Power.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi