Dr Commodore
LIVE

Dune: Parte 2 – Il trionfo Sci-Fi al Box Office italiano

Nell’attesa trepidante del prossimo esordio nei cinema d’oltreoceano, Dune: Parte 2 ha già impreziosito le sale cinematografiche italiane con la sua maestosa presenza. L’ultima fatica di Denis Villeneuve, celebrata all’unisono dalla critica – basti pensare che Dune 2 si erge fiero al terzo posto nella classifica dei migliori film di tutti i tempi su IMDB – ha assunto il controllo del mercato italiano nella giornata di mercoledì 28 febbraio.

Quest’epopea di fantascienza ha incassato un tesoro di 983.398 euro, attirando 150.731 spettatori, in un trionfo che ha visto un aumento del 55% rispetto all’1 marzo 2023 e un sorprendente +64% rispetto alla settimana precedente. Una dimostrazione di potere epico che ha fatto tremare le fondamenta del box office italiano.

Dune: Parte 2 – Il trionfo Sci-Fi al Box Office italiano

Il film, che ha avuto il privilegio di alcune anteprime il 27 febbraio, ha ufficialmente dato inizio alla sua epica avventura il 28 febbraio, con un incasso fenomenale di 417.829 euro solo nel primo giorno, per un totale di 679.551 euro, includendo anche le anteprime del giorno precedente. Per fare un paragone, Dune – Parte 1, nel suo debutto il 16 settembre 2021, aveva incassato 426.890 euro e aveva chiuso la sua corsa trionfale con un bottino di 7,5 milioni, un risultato stupefacente considerando le circostanze delle sale durante quel periodo di pandemia.

Dune Timothee Chalamet jpg 1

Con un cast stellare, composto da talenti come Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, e Javier Bardem, Dune: Parte 2 promette di regalare al pubblico italiano un’esperienza cinematografica epica e indimenticabile, trasportando gli spettatori in un viaggio straordinario attraverso un universo futuristico ricco di mistero, avventura e intrighi politici.

Al secondo posto della classifica troviamo ancora Bob Marley – One Love, che ha ottenuto un’onorabile somma di 106.342 euro, portando così il suo totale a 1,5 milioni. Un risultato che preannuncia un ulteriore trionfo, con il film che dovrebbe superare agevolmente la soglia dei 2 milioni nel corso del weekend.

dune part two b9 3840x2160 1

Leggi anche: DUNE PARTE 2 – LA RECENSIONE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi