Dr Commodore
LIVE

Il ragazzo che ai TGA ha dedicato il premio a Bill Clinton non è stato arrestato

Nella notte tra l’8 e il 9 dicembre si sono tenuti i The Game Awards al Microsoft Theater di Los Angeles. Un evento che ha visto il trionfo di God of War Ragnarok in ben 6 categorie e la vittoria del titolo Game of the Year 2022 di Elden Ring (oltre che miglior RPG e direzione artistica).

Come ormai saprete, durante la premiazione del titolo di From Sofware ha fatto la sua comparsa ragazzo che non faceva parte dello studio nipponico. Dopo il discorso di Miyazaki, il ragazzo ha preso in mano il microfono e ha dedicato la vittoria a “Bill Clinton”.

Su Twitter, Geoff Keighley aveva annunciato pochi minuti dopo la fine dell’evento che l’intruso fosse stato arrestato. Ma le cose non sarebbero andate così: infatti, contrariamente a quanto detto da Keighley, le forze dell’ordine non avrebbero fermato il ragazzo.

Chi è “Bill Clinton guy”

Nelle ultime ore si è scoperto qualche dettaglio in più sul ragazzo ormai noto anche come “Bill Clinton guy”. Innanzitutto, non risultano interventi della polizia di Los Angeles nell’area dell’evento, come si apprende da Stephen Totilo, giornalista che scrive di videogiochi per Axios.

Intruso ai The Game Awards dedica Bill Clinton

Se la sicurezza impiegata nei TGA è comunque intervenuta, ciò comunque escluderebbe che il ragazzo sia andato in prigione:

Altri dettagli su “Bill Clinton guy” li abbiamo appresi grazie a Jason Schreier, noto report di Bloomberg, che ha proprio parlato con il ragazzo:

Dice che il suo nome è Matan e che ha 15 anni. Qualcuno ha pensato che il suo discorso potesse essere un messaggio subliminale antisemita, ma è quasi certamente un mattatore ebreo. Ha compreso una domanda che gli ho chiesto in ebraico (e poi ha pretesero di non averlo fatto)

Jason Schreier Twitter

Oltre alla sua identità e al fatto che non sia stato arrestato, non sono comunque noti altri dettagli su “Bill Clinton guy”. L’unica cosa certa è che la sua intrusione sul palco è stata fonte di moltissimi meme. Tanto che per poco non ci siamo dimenticati della vittoria di Elden Ring come GoTY 2022.

LEGGI ANCHE: The Game Awards 2022, tutti i vincitori di quest’anno

Logo The Game Awards 2022

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi