Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach, il cliffhanger dell’ultimo episodio fa entrare la serie nel vivo

La nuova stagione di Bleach è una delle serie più seguite di quest’autunno, e la cosa non stupisce nessuno, in quanto l’anime mancava da una decina d’anni. Come sappiamo la serie adatta l’ultimo arco narrativo del manga, quello della guerra dei mille anni.

E nel terzo episodio le cose sono entrate nel vivo, dopo due episodi che hanno reintrodotto gli spettatori al mondo di Bleach e agli avvenimenti che li accompagneranno per 52 episodi. In quest’episodio il gruppo conosciuto come Quincy inizia a muoversi, mentre il protagonista Ichigo Kurosaki sta combattendo contro Quilge Opie nel Hueco Mundo, decidono di attaccare visto che una delle loro minacce è occupata a combattere altri avversari.

Per loro il ragazzo rappresenta una minaccia speciale, e quindi visto che quel qualcuno che considerano molto è occupato in una lotta, decidono di attaccare indisturbati la Soul Society. L’episodio termina infatti con le colonne di fuoco di Reishi che scoppiano nelle varie aree in cui i Gotei 13 stavano aspettando un attacco. A quel punto entrano in scena gli Stern Ritter (a cui era stato dedicato uno dei trailer rilasciati prima dell’uscita dell’anime) illuminati dal blu delle fiamme, che hanno l’intenzione di eliminare tutti gli dei della morte. Questo rappresenta l’inizio della guerra che dà il titolo a questa nuova serie dell’anime (oltre che all’arco stesso del manga).

Bleach: Thousand Year Blood War e agli altri anime su Disney+

Bleach: Thousand Year Blood War è iniziato in Giappone il 10 ottobre. Nel mondo la serie è stata licenziata da Viz Media, che ha concesso i diritti streaming alla Disney, che li ha divisi tra Hulu in America e Disney+ nel resto del mondo (anche se ancora il simulcast della serie non è iniziato in molti paesi).

Si tratta quindi della quarta serie anime ad arrivare in esclusiva sulla piattaforma, anche se nemmeno le precedenti tre (Summer Time Rendering, Black Rock Shooter Dawn Fall e Tatami Time Machine Blues) sono uscite in Italia, nonostante le prime due abbiano già un doppiaggio italiano.

b8fcf2a1 1ce8 435b 9663 bdf04f4df718 2

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Bleach: l’autore spiega il vero livello d’intimità tra Orihime ed Ichigo [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi