Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, l’artista ufficiale ci mostra una rara versione di Kaioshin il Sommo

I fan di Dragon Ball, in tutti questi anni, hanno avuto il modo d’incontrare centinaia e centinaia di personaggi di tutti i tipi. Tra le varie creature, divinità e fusioni, si fa quasi fatica a ricordarli tutti. Inoltre, i nuovi volti nella serie continuano ad aumentare senza sosta, tanto da far sembrare che la mente creativa di Akira Toriyama sia realmente un pozzo di idee senza fondo.

Anche se non tutti i personaggi della serie sono sviluppati o approfonditi al meglio, non si può negare che alcuni siano piuttosto unici. Inoltre, nel bene o nel male, tutti riescono a trovare comunque la loro rilevanza all’interno della storia, anche se non appaiono molto spesso.

I lettori e gli spettatori di Dragon Ball si ricorderanno, ad esempio, della prima apparizione di Kaioshin il Sommo: arrivato all’interno della storia ai tempi della Saga di Majin Bu, dopo essere stato liberato attraverso la Spada Z. Questo potente essere ha avuto un ruolo piuttosto importante per Gohan in Dragon Ball Z.

toyotaro dragon ball super z gt akira toriyama sommo kaioshin

Il disegno di Toyotaro

Come sappiamo, Kaioshin il Sommo non ha sempre avuto l’aspetto attuale. Infatti, la storia vuole che un giorno una vecchia strega abbia rubato un orecchino di Potara al Kaioshin dell’Est di 15 generazioni precedenti, mentre era egli impegnato a leggere un fumetto.

Di recente Toyotaro, il pupillo di Toriyama e disegnatore di Dragon Ball Super, ha dedicato proprio a Kaioshin il Sommo un nuovo sketch che lo raffigura prima della sua forma nota, che non è apparsa troppo spesso nell’opera di Toriyama. Il disegno è stato pubblicato sul sito web ufficiale di Dragon Ball.

Immagine 2022 09 28 112817

La strega ha poi indossato l’orecchino che, come sappiamo, permette la fusione tra gli individui. Ne è conseguita la fusione permanente tra il Kaioshin e la Vecchia Strega, determinando la creazione di Kaioshin il Sommo: un essere rugoso con la personalità del giovane Kaioshin e nuovi poteri magici.

Il vecchio aspetto del Kaioshin era simile a quello di Shin: capelli grigi o viola, faccia molto giovane e una pettinatura a cresta.

Come già detto, il ruolo di Kaioshin il Sommo è stato piuttosto importante in Dragon Ball Z, determinando un grande sviluppo nel potere del primogenito di Goku. Anche in Dragon Ball GT ha avuto un ruolo non da poco ma in Dragon Ball Super, invece, è rimasto finora piuttosto marginale all’interno della storia.

Immagine 2022 09 28 113743

Fonte: 1

Leggi anche: Dragon Ball Super: come l’anime ha cambiato 3 importanti momenti del manga

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi