Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Solo Leveling, annunciata la seconda stagione dell’anime: Arise from the Shadow

Al termine del dodicesimo e ultimo episodio di Solo Leveling è stata annunciata ufficialmente la seconda stagione dell’anime, che debutterà prossimamente. Prima dell’inizio dell’anime era stata già leakkata l’esistenza di un secondo cour/seconda stagione, con cui si sarebbe arrivati a un totale di una ventina di episodi.

Aniplex e Crunchyroll hanno pubblicato un teaser d’annuncio per la nuova stagione dell’anime, composto da scene della prima stagione incentrate sul protagonista Jinwoo, che ironicamente termina con la scena in cui si mette un dito davanti alla bocca per chiedere di fare silenzio. Il video rivela che questa nuova stagione si intitolerà ufficialmente Solo Leveling Season 2 – Arise from the Shadow (“Sorgi dall’ombra“).

Proprio oggi è uscito un altro rumour sull’anime che rivelerebbe i piani per tutto l’anime. La serie avrebbe in totale 6 cour, con i quali si andrà ad adattare tutta la storia del manwha. Ovviamente si tratta di un rumour non confermato, e semmai lo sarà vi terremo aggiornati.

Il teaser trailer della seconda stagione di Solo Leveling

La prima stagione di Solo Leveling è iniziata in Giappone lo scorso 6 gennaio, ed è stato un anime su cui Crunchyroll ha puntato molto per la stagione invernale: oltre ad aver realizzato il doppiaggio in diverse lingue, ha prodotto anche un documentario interamente dedicato all’opera intitolato The Leveling of Solo Leveling.

Il dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione debutterà su Crunchyroll in versione originale sottotitolata oggi alle ore 18:30. Chi segue la serie con il doppiaggio italiano avrà ancora due settimane per godersi la serie, visto che l’uscita dell’episodio finale doppiato è prevista per il 13 aprile.

Shunsuke Nakashige  ha diretto la prima stagione presso lo studio A-1 Pictures. Noboru KimuraTomoko Sudo s sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Hiroyuki Sawano ha composto non solo la colonna sonora ma anche l’opening “Level“, eseguita dai TOMORROW x TOGETHER. La cantante Krage  ha eseguito l’ending “Request“. Taito Ban e Federico Campaiola hanno doppiato il protagonista in giapponese e in italiano.

Solo Leveling

Leggi anche One Piece, gli episodi dell’anime con il doppiaggio italiano finalmente in streaming! Come guardarli su Prime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi