Dr Commodore
LIVE

One Piece 1111: Lucci e una ritrovata sensibilità, i motivi dietro la preoccupazione per Kaku [SPOILER]

La situazione su Egghead nell’ultimo arco di One Piece si è ulteriormente infiammata dopo l’intervento improvviso e anche un po’ inaspettato delle forze del governo mondiale. I Gorosei sono attualmente impegnati nella missione di frenare la diffusione del messaggio di Vegapunk e per questo motivo uno dei cinque astri, Marcus Mars, si è lanciato contro il LaboPhase superiore per recarsi verso la stanza di trasmissione e interromperlo.

Se la scena degli ultimi capitoli fino al 1111 è stata rubata da ciò che succedeva al di fuori di questa porzione dell’isola, al suo interno si stava sviluppando uno scontro molto intenso tra lo spadaccino Zoro e il capo della CP0 Lucci, portandoci delle sensazioni simili a quelle provate Enies Lobby quando ha combattuto con Luffy. In questo arco è stato ben sottolineato come, nonostante anche Lucci abbia ricevuto un power-up e abbia sbloccato il risveglio del suo frutto di tipo Zoan, non è ancora in grado di tenere testa ai due pirati e, infatti, l’ultimo scontro è terminato con la sua sconfitta.

Eppure, nonostante abbia subito ferite profonde, egli è rimasto in piedi, mettendoci tanta forza di volontà per non svenire e continuare la sua missione. Dopo essere stato scaraventato via da Jimbe e aver lasciato scappare i due Mugiwara, Lucci è stato approcciato proprio da Marcus Mars, al quale ha fornito tutte le informazioni utili per procedere nel laboratorio e, dopo aver ricevuto un commento positivo da parte del Gorosei, ha fatto una richiesta: quella di non uccidere Kaku se è possibile. Abbiamo conosciuto Lucci come una persona spietata e pronta ad abbandonare tutto pur di raggiungere lo scopo della missione assegnata alla sua divisione, dunque cosa lo ha spinto a sensibilizzarsi in questo modo?

One Piece CP0 Lucci e Kaku

Un Lucci più umano

La risposta probabilmente la troviamo all’interno delle mini-avventure pubblicate all’inizio dei capitoli in passato o nei vari volumi di One Piece, dove abbiamo potuto scoprire cosa è successo alla CP9 proprio a seguito delle vicende di Enies Lobby. In queste mini-avventure, raccolte appositamente in una specifica pagina della Wiki italiana dedicata al mondo di One Piece, vediamo come tutti i membri hanno fatto il possibile per aiutare la popolazione di Water 7 e guadagnare il necessario per pagare le cure mediche di Lucci.

Dalla sua ripresa in poi, il gruppo si è evoluto, diventando indubbiamente molto più coeso e soprattutto inseguendo un ideale molto diverso, basato sul far valere la vera giustizia, senza necessariamente rinunciare a proteggere i propri compagni quando è necessario. Tra di loro è nato un sentimento di fiducia importante, dimostrato anche dalla spensieratezza colta all’interno delle piccole tavole dedicate ai racconti di questo gruppo.

Non solo il nuovo Lucci si è presentato in una veste più temibile e autoritaria, ma anche in una versione più sensibile e vulnerabile. Dalla sua ultima esperienza ha indubbiamente sviluppato un sentimento più umano, mostrando attaccamento alle persone che hanno fatto tanto per lui, specialmente considerando il suo tribolato passato. La sua preoccupazione per Kaku deriva anche da una nuova percezione di impotenza maturata nel suo cuore, che lo ha portato a chiedere pietà per il suo compagno. Lucci nel suo nuovo percorso di vita ha indubbiamente guadagnato umanità e allo stesso tempo si può dire che abbia guadagnato anche una famiglia da proteggere in qualsiasi modo.

One Piece Miniavventure CP9

Leggi anche: ONE PIECE: LE IMPLICAZIONI DI BARBANERA CON I GOROSEI, PUÒ L’IMPERATORE DANNEGGIARLI CON IL SUO FRUTTO? [SPOILER]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi