Dr Commodore
LIVE

One Piece: le implicazioni di Barbanera con i Gorosei, può l’imperatore danneggiarli con il suo frutto? [SPOILER]

Dal capitolo 1111 di One Piece in poi, la community ormai si dedica soltanto a lavorare su nuove teorie, nate proprio a seguito delle informazioni che ci sono state fornite da Eiichiro Oda nell’evolversi dell’avventura. In questo arco di Egghead, il quale si sta avvicinando alla sua conclusione, sono stati coinvolti direttamente o indirettamente un numero di personaggi davvero grande.

Tra questi figura anche Barbanera, dove i due membri della ciurma Katarina Devon e Van Ooger, gli unici di cui non conoscevamo l’ubicazione nell’evolversi delle vicende dopo Wano, sono apparsi sull’isola del futuro, riuscendo anche a toccare l’Astro di Saggezza Saturn, probabilmente per sfruttare la sua identità (grazie all’abilità di trasformazione di Katarina) nei piani appena dichiarati per la conquista del mondo intero. Ma a favorire le domande è il possibile collegamento che ha lo stesso Barbanera con i 5 Gorosei.

Abbiamo infatti scoperto che Barbanera appartiene a una razza ancora sconosciuta nel mondo di One Piece, nota soltanto a pochissime persone tra cui lo stesso Saturn. Ma facendo un’analisi più dettagliata dei suoi poteri e di quelli degli Astri di Saggezza, sembra essere abbastanza plausibile la possibilità che il frutto Yami Yami dell’oscurità in possesso di Barbanera sin dall’inizio, possa essere la chiave per contrastare le abilità mostruose in possesso dei capi del governo mondiale.

Barbanera di One Piece

Fino a dove si spingono i poteri di Barbanera?

Quando fu introdotto per la prima volta, il frutto del diavolo mangiato da Barbanera rappresentava la chiave per sconfiggere i possessori di un frutto del diavolo di tipo Logia, ovvero quelli in grado di trasformare il proprio corpo in altri elementi, permettendogli quindi di evitare qualsiasi tipo di danno e colpo. Naturalmente questo ha perso un po’ di valore quando è stato introdotto l’Haki, il quale permetteva di ottenere lo stesso risultato senza l’effetto negativo del frutto, ovvero quello di ricevere più danni, contrariamente alle possibilità di un Logia normale.

Da questa sua debolezza nasce il suo desiderio di diventare immortale. Questo argomento è stato trattato subito dopo Wano, nello scontro con Trafalgar Law, dove ha mostrato interesse per il suo frutto in grado di portare a termine l’operazione che garantisce l’immortalità a una persona, senza però mai rivelare di cosa effettivamente si tratta. Ora che sono entrati in gioco i Gorosei ed è stato confermato il fatto che essi sono davvero immortali e riescono a rigenerare i danni subiti, l’interesse di Barbanera potrebbe essere ancora più alto.

Volendo analizzare le cose da una prospettiva come quella di Barbanera, il frutto di Trafalgar Law rappresentava il piano A, mentre l’avvicinamento ai Gorosei rappresentava il piano B, quello più difficile da portare a termine. Il primo è fallito (per metà considerando che ha comunque ottenuto una copia dei Poneglyph), ma il secondo no, dunque è possibile che il piano principale di Barbanera possa comunque proseguire. In questo caso ritornerebbe protagonista il frutto Yami Yami, di cui conosciamo comunque poco e potrebbe rivelarsi il mezzo più efficiente per contrastare la rigenerazione dei Gorosei e quindi eliminarli attraverso un piano strategico.

One Piece: Barbanera potrebbe aver mangiato 3 Frutti del Diavolo? [TEORIA]

Diversi utenti parlano di questa teoria anche su Reddit e la possibilità che effettivamente la cosa funzioni è concreta, ma ci sono tantissimi altri fattori da considerare. Immaginate un ritorno a Marijoe dove si sono infiltrati i personaggi della ciurma di Barbanera per assalire Saturn, eliminarlo e prendere il suo posto grazie all’abilità di Katarina Devon. Questo darebbe la possibilità a Barbanera di immischiarsi con il governo e scoprirne moltissimi segreti, finché naturalmente non venga scoperto il tutto.

Per quanto comprendiamo la possibilità che i Gorosei siano più intelligenti di così e che dopo gli eventi di Egghead prendano in considerazione il fatto che Saturn è stato toccato da Katarina Devon, rimane comunque un’opzione valida, soprattutto se consideriamo il fatto che Vegapunk sia riuscito a ingannarli più di una volta, fino a portarli al loro personalissimo intervento sulla terra, dopo tantissimi decenni secondo quanto hanno rivelato loro stessi.

Inoltre l’efficacia del frutto Yami Yami si rivelerà tale solo ed esclusivamente nel caso in cui i 5 Astri di Saggezza siano in possesso di un Frutto del Diavolo di cui nullificare gli effetti, in quanto c’è la possibilità che essi siano dei veri Diavoli e non abbiano mangiato nulla o che la loro rigenerazione non derivi da un Frutto del Diavolo, ma da qualche capacità fisica innaturale, simile a quella che consente a Teach di possedere due Frutti del Diavolo contemporaneamente.

Tutta la community di One Piece è convinta che l’arco finale ci porterà finalmente a vivere lo scontro tra la ciurma di Barbanera e quella di Luffy, cosa facile da pensare se consideriamo come il racconto dell’opera ci porta spesso a vedere le operazioni compiute da Teach e il suo continuo coinvolgimento con amici e alleati dei Mugiwara. Ma con minacce e poteri sempre più spaventosi che compaiono di capitolo in capitolo, le possibilità che Oda decida di andare oltre le aspettative di tutti sono elevatissime.

one piece luffy vs barbanera scontro tra ciurme 2

Leggi anche: ONE PIECE 1110: UN NUOVO RE DEGLI INFERI HA FATTO IL SUO DEBUTTO? [SPOILER]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi