Dr Commodore
LIVE

One Piece: le opening dell’anime vengono riprodotte durante una partita di football

Che la popolarità di One Piece sia arrivata alle stelle negli ultimi anni non è un segreto per nessuno: tra l’uscita di Red, nuovo e attesissimo film già campione di incassi del 2022 in Giappone, e l’annuncio dell’inizio dell’arco narrativo finale ormai il manga di Eichiiro Oda è sulla bocca di tutti. Se poi a ciò aggiungiamo anche l’imminente arrivo della serie TV targata Netflix ad esso ispirata, le cui riprese sono terminate proprio recentemente, sicuramente i prossimi anni saranno fantastici per i fan di tutto il mondo.

E la sua fama non si limita solo ad internet, anzi. One Piece si è fatto sentire anche nello stadio di un’università della California in cui durante l’intervallo di una delle stagionali partite di football la banda ha suonato alcune opening provenienti dalla trasposizione animata.

Ad essere state riprodotte durante l’intervallo della partita sono state tre opening fra le più popolari ossia We Are, iconica prima sigla dell’anime di One Piece, Over The Top, opening numero ventidue, e infine New Genesis, Theme Song realizzata per il film One Piece: Red, che in America debutterà questo autunno.

One Piece

A seguire potete trovare un video rilasciato da niente meno che l’account Twitter ufficiale della Toei Animation di quanto accaduto. Il video ha collezionato nel giro di pochi giorni oltre 3000 mi piace e quasi 700 retweet.

Insomma, la popolarità di One Piece è ormai innegabile e vedere tutti questi fan rallegrarsi e cantare insieme le loro opening preferite ne è solo l’ennesima conferma, oltre ad essere naturalmente un bellissimo ricordo per chi si è ritrovato lì a vivere il momento e sentirsi a casa, circondato da persone con la sua stessa passione.

Leggi anche: One Piece, tifosi sfoggiano un Luffy gigante per sostenere la squadra di calcio palestinese

Vi ricordiamo che One Piece: Red arriverà nelle sale italiane nei prossimi mesi, mentre durante il Lucca Comics & Games si terrà una proiezione in anteprima. Potete vedere qui l’ultimo trailer rilasciato. Per quanto riguarda il manga, invece, dopo le ultime novità sulle taglie dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, il nome gruppo si dirigerà verso una prossima, misteriosa isola.

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Toei Animation

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi