Dr Commodore
LIVE

One Piece: Red, online il nuovo trailer sottotitolato in italiano

Anime Factory ha pubblicato un nuovo trailer sottotitolato in italiano di One Piece: Red, il quindicesimo film del franchise nato con il manga di Eiichiro Oda. Il trailer non rivela ancora la data d’uscita italiana del film, ma mostra alcune scene inedite del passato di Uta e degli scontri che si vedranno durante la storia.

Il video celebra inoltre i vari traguardi che il film ha raggiunto in Giappone, dove rimane tutt’oggi il film numero uno a livello di incassi del botteghino giapponese. Nell’ultimo weekend Red è inoltre diventato il film uscito nel 2022 con gli incassi più alti nel paese, in quanto ha superato i già alti risultati di Top Gun: Maverick.

Red ha infatti incassato finora 12,9 miliardi di yen (circa 98 milioni di euro) a fronte di 9.2 milioni di biglietti venduti ed è il decimo film anime ad aver incassato di più in Giappone (posizione prima occupata dal quarto e ultimo film della tetralogia dei Rebuild fo Evangelion, Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time). Recentemente alcuni fan giapponesi l’hanno pure votato come miglior film anime di sempre, anche se poi nella classifica generale si è ritrovato in diciassettesima posizione.

A proposito di One Piece: Red

Il film parla di un nuovo personaggio femminile chiamato Uta, una cantante famosissima in tutto il mondo che finora non si è mai mostrata al pubblico. La storia inizia quando lei organizza il suo primo vero e proprio concerto dal vivo, che ovviamente attira una grande folla di pirati, tra cui anche la Ciurma di Cappello di paglia, di cui Luffy sembra conoscere la cantante fin da piccolo. Durante il concerto si viene inoltre a scoprire che Uta è la figlia di Shanks il Rosso.

Il film è stato diretto da Goro Taniguchi e scritto da Tsutomu Kuroiwa, con Eiichiro Oda come supervisore del progetto. Anime Factory distribuirà il film in Italia nel corso dell’autunno, dopo una premiére al Lucca Comics & Games 2022. Taniguchi ha recentemente pubblicizzato la proiezione d’anteprima del film in una speciale clip pubblicata sempre dall’etichetta di Koch Media.

maxresdefault 1

Fonte: Canale YouTube Ufficiale di Anime Factory.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi