Dr Commodore
LIVE

Sonic Frontiers, ecco la data d’uscita ufficiale

Un paio di mesi fa abbiamo finalmente iniziato a vedere i primi trailer di Sonic Frontiers, nuovo capitolo dedicato al porcospino blu di Sega quasi un anno fa con un misterioso teaser trailer.

I trailer, mostrati in anteprima da IGN, hanno rivelato prima il mondo di gioco e poi il combat system del titolo. Un titolo 3D di Sonic sicuramente particolare, con un’impostazione open world e un impianto RPG con crescita e skill tree. Insomma un cambio di rotta importante che non è riuscito a convincere pienamente i fan nei primi trailer.

Non tanto forse per le idee mostrate, quanto per la resa tecnica del titolo, che dà l’idea di dover essere ampiamente rifinito dal team di sviluppo. Nonostante queste incertezze, però, in occasione della Gamescom di stasera è arrivato un nuovo trailer ancora, che porta con sé la data d’uscita: l’8 novembre 2022. Ecco il trailer mostrato all’evento:

Le novità di Sonic Frontiers

Il trailer oltre a rivelarci la tanto agognata ci mostra diversi stage inediti e nel complesso risulta decisamente più convincente dei precedenti. Gli stage mostrati sembrano decisamente più pieni, ispirati e meno “beta” rispetto a quanto visto fino ad adesso, facendo sperare in un titolo più interessante del previsto dal punto di vista ludico.

Anche lato narrativo, abbiamo una piccola anteprima, con un nuovo personaggio antagonista che ci viene mostrato durante alcune cinematiche che vanno ad intervallare le fasi di gameplay.
Nel complesso un buon trailer, che rialza un po’ le aspettative in vista del rilascio del gioco l’8 novembre 2022.

sonic frontiers

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi