Dr Commodore
LIVE

Sonic Frontiers: gameplay e meccaniche del nuovo gioco SEGA

Dopo 2 anni di assenza, il porcospino blu, celebre ed amatissima mascotte di SEGA, si presenta al pubblico in un teaser trailer, nel quale, brevemente, vengono presentati nuovi ed interessati aspetti (dalla grafica al gameplay) di un nuovo gioco: Sonic Frontiers.

Il gameplay del nuovo Sonic Frontiers

Negli ultimi minuti, ad approfondire ancora di più determinate meccaniche, in particolar modo di gameplay, è stato anche condiviso da IGN un video da 7 minuti circa, di cui potete godere qui sotto e il quale ci mostra, appunto, l’esperienza di gioco di questo nuovo Sonic Frontiers.

All’interno del gameplay trailer possiamo finalmente vedere il mondo di gioco, decisamente open world e pieno di possibilità di interazione con l’ambiente e con le strutture che compongono lo stesso, dando la possibilità al videogiocatore di utilizzare l’incredibile velocità di Sonic per scalare alte strutture in pietra, scattare in avanti e verso il basso per raggiungere piattaforme troppo lontane per essere raggiungibili con il solo salto ed utilizzare diversi oggetti, come trampolini, turbo e delle specie di palloncini, già piazzati all’interno del mondo, per potersi spostare più velocemente.

Inoltre, all’interno dell’aperto mondo di gioco, vi è la possibilità di collezionare gli oramai iconici anelli gialli, sparsi per tutta la mappa, ed anche alcuni diversi tipi di moneta di colore viola.

Sonic Frontiers

L’open world di Sonic Frontiers offre un numero discreto di enigmi ambientali all’interno del proprio mondo, i quali permetteranno al giocatore che vestirà i panni del porcospino non solo di sbloccare passaggi all’interno della stessa mappa di gioco, ma anche di ottenere diversi power-up e bonus.
In aggiunta, per interagire con tali enigmi, al giocatore verrà data la possibilità di utilizzare le capacità proprie di Sonic, magari, come possiamo vedere all’interno del trailer, per spegnere dei fuochi o semplicemente spostando e ruotando delle statue.

Sonic Frontiers

Nonostante l’inaspettata pubblicazione di un teaser trailer e di questo successivo gameplay trailer, Sonic Frontiers era già stato annunciato con un trailer all’interno del The Game Awards 2021, uno degli eventi più importanti dell’anno riguardo il mondo dei videogiochi, entusiasmando i fan del porcospino blu più amato di sempre.

Non abbiamo una specifica data d’uscita per questo Sonic Frontiers, ma sappiamo che sarà disponibile per il prossimo Natale per tutte le piattaforme in circolazione.

Potrebbe interessarti anche:
GIOCHI IN USCITA A GIUGNO 2022, LA LISTA COMPLETA

Fonte: IGN e Twitter

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi