Dr Commodore
LIVE

Sonic Frontiers, piccola anteprima del trailer gameplay di domani

Tutti i fan di Sonic del mondo sono probabilmente in trepidante attesa sin dal primissimo teaser trailer di Sonic Frontiers. Il nuovo titolo della serie dedicata al porcospino blu, sviluppato dallo storico Sonic Team, promette di offrire un’esperienza veramente inedita per la serie, con un titolo open world (o open map) pronto a riscrivere la storia della serie.

Sin dal teaser di annuncio si è saputo però davvero poco sul titolo, con i fan bramosi di novità. Un’attesa che però è finalmente giunta al termine. Infatti, l’account ufficiale di Sonic ha condiviso un breve teaser gameplay di Sonic Frontiers. Pochi secondi ma che bastano per vedere per la prima volta il titolo veramente in azione.

Ma questo breve teaser è solo un antipasto. Infatti, il video è un estratto del trailer gameplay che uscirà domani sulle pagine di IGN. L’orario previsto per l’uscita del trailer sono le 18:00 (ora italiana) del’1 giugno. In attesa di domani quindi, gustiamoci questi primi secondi di gioco.

Il primo assaggio di Sonic Frontiers

Nonostante la brevità del video, possiamo ricavare degli spunti interessanti. All’inizio del video vediamo Sonic attivare un macchinario correndoci all’interno. Visto che suddetto macchinario sembra avviare un processo di scannerizzazione dell’area, potremmo essere davanti a un sistema simile alle torri di casa Ubisoft, utili a svelare la mappa di gioco.

Il resto del breve teaser ci permette di apprezzare, invece, il combat system del titolo. Vediamo Sonic correre attorno a un nemico per poi sbalzarlo in area, colpire a mezz’aria i nemici con dei calci e intraprendere uno scontro con una struttura semovente.
Pochi ma interessanti dati su cui ragionare, fortunatamente per poco. L’appuntamento come detto è a domani sera, per scoprire il trailer completo. Non resta che attendere con ansia e curiosità cosa Sonic Frontiers e SEGA hanno in serbo per noi.

Sonic Frontiers

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi