Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll annuncia la data d’uscita di Jujutsu Kaisen 0 e l’approdo di tanti altri film sulla piattaforma

Da quando Crunchyroll è diventata di proprietà di Sony, fondendosi così con Funimation e Wakanim, la piattaforma di streaming arancione è letteralmente diventata il servizio leader indiscusso nel settore della distribuzione di anime in tutto il globo.
Tra le molteplici serie proposte in simulcast ogni stagione e gli annunci, e poi approdi, dei primi doppiaggi in italiano, il servizio di questa piattaforma sta facendo i primi passi verso una posizione di controllo pressoché totale dell’industria, almeno per quanto concerne il mercato occidentale.

Dopo la collaborazione con Dynit per l’approdo ed il doppiaggio della pellicola Jujutsu Kaisen 0 nei cinema italiani, Crunchyroll ha finalmente dimostrato di avere sotto osservazione il mercato nostrano e di essere quantomeno aperto al dialogo con altre aziende italiane del settore.
Jujutsu Kaisen 0 in Italia ha raggiunto l’astronomica cifra di 1.115.000 euro, con più di 117 mila spettatori paganti ed in Giappone si è consolidato come il 7′ film anime con i maggiori incassi della storia.

Considerando quanto hype c’era dietro questo titolo e quanto fermento causò la lentezza del suo annuncio, soprattutto se paragonato ad altre nazioni, il film ha comunque risentito dell’assenza di quella fetta di pubblico che, avendo visto la stagione animata sottotitolata (senza che vi fosse un doppiaggio) ha preferito attendere l’uscita della pellicola in streaming per poterselo gustare in lingua originale.
Finalmente abbiamo una data ufficiale per l’approdo di Jujutus Kaisen 0 su Crunchyroll, ma non è tutto qua!
Oltre al film di studio MAPPA, nei prossimi mesi approderanno sulla piattaforma arancione anche diversi altri lungometraggi da tenere sott’occhio.

Jujutsu Kaisen 0 Crunchyroll

Crunchyroll rivela il suo programma per i prossimi mesi

Durante il Crunchyroll Expo 2022, evento in corso proprio in queste ore, la piattaforma di streaming ha annunciato che Jujutsu Kaisen 0 entrerà a far parte del proprio catalogo il 21 Settembre 2022, sia in versione doppiata che sottotitolata.
Come abbiamo detto poc’anzi, tuttavia, c’è molta altra carne al fuoco per quanto riguarda i film d’animazione nipponica.

Ogni Martedì, difatti, partendo dall’11 agosto fino ad arrivare a fine Ottobre, Crunchyroll porterà diverse pellicole sulla propria piattaforma, alcune veramente iconiche ed altre più sconosciute.
Come ci tengono a sottotitolare all’interno dell’annuncio, le date possono essere soggette a cambiamenti, dipendentemente dalla disponibilità delle versioni sottotitolate/doppiate e alle situazioni delle licenze dei vari fil, elencati.

11 Agosto

Joséee

18 Agosto

Anime sindrome - Akira

25 Agosto

263894 d9152653f7ca48edb19b6678a28a9ef5mv2

21 Settembre

Jujutsu Kaisen 0 Crunchyroll

Oltre a questi si aggiungeranno, a data da destinarsi, Afro Samurai: Resurrection, Sword of the Stranger ed alcuni (non specificati) film di franchise quali Free!Fairy TailPSYCHO-PASSCode Geass e Black Butler.
Escluso Jujutsu Kaisen 0, per quanto concerne gli altri titoli già aventi un doppiaggio italiano, tuttavia, non è dato sapere se il lungometraggio verrà inserito nel catalogo in entrambe le versioni o se solamente sottotitolato.
Per queste ed altre informazioni, la piattaforma arancione fa sapere che riferirà ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi