Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll entra nel mondo del doppiaggio: in arrivo per la prima volta serie in italiano!

Negli ultimi tempi ci siamo spesso ritrovati a parlare di Crunchyroll, soprattutto in merito a recenti annunci di alcune delle serie più popolari del momento come Demon Slayer e la seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti, serie precedentemente curate e doppiate da Dynit e licenziate dal colosso internazionale dello streaming.

Gli annunci dei simulcast hanno portato con sé diversi dubbi in merito al doppiaggio di tali serie, dubbi che sono stati parzialmente risolti quando poche settimane fa Dynit ha annunciato l’arrivo della seconda serie doppiata in italiano, sottolineando il fatto che i lavori di doppiaggio sono già terminati. Non sappiamo però se il doppiaggio sia frutto di una collaborazione tra Crunchyroll e Dynit o meno, anche se è lecito supporre che i due colossi dell’animazione in Italia siano riusciti a mettersi d’accordo in qualche modo.

Crunchyroll ha inoltre annunciato durante il Napoli Comicon l’arrivo di nuove serie doppiate in italiano sulla propria piattaforma, per la primissima volta. I fortunati titoli che godranno del primo adattamento italiano realizzato da Crunchyroll sono il popolare My Dress-Up Darling, che ci ha fatti innamorare tutti di Marin durante la scorsa stagione, The Rising of the Shield Hero Season 1, di cui la seconda stagione sta andando in onda ogni settimana proprio adesso sulla piattaforma, e Ranking of Kings, una delle sorprese più apprezzate dai fan della stagione appena trascorsa.

Crunchyroll

Tutte e tre le serie arriveranno in primavera ma non sappiamo ancora se settimanalmente o se in blocco come è solita fare ad esempio Netflix, laddove invece Amazon Prime carica a blocchi le serie più lunghe. Trattandosi di serie brevi, comunque, è possibile arrivino doppiate interamente, ma solo il tempo ce lo dirà con certezza, così come dovremo aspettare per sapere se queste serie arriveranno solo sulla piattaforma streaming o se possiamo aspettarci anche una edizione home-video, ed eventualmente da chi sarà curata quest’ultima.

Leggi anche: La nostra recensione (con spoiler) di Ranking of Kings

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi