Dr Commodore
LIVE

Tower of God, annunciata la seconda stagione della serie al Crunchyroll Expo

Durante l’Industry Panel di Crunchyroll al Crunchyroll Expo è stata annunciata ufficialmente la produzione della seconda stagione di Tower of God, adattamento dell’omonimo webtoon coreano scritto e disegnato da Siu. Con l’annuncio è stata rivelata anche una prima visual della nuova stagione.

L’autore del webtoon ha commentato l’annuncio della seconda stagione dell’anime, dove ha espresso tutto il suo entusiasmo e ha ringraziato lo staff dell’anime:

La prima stagione sembra uscita ieri!
Ora invece siamo tutti entusiasti di vedervi tutti attraverso questa nuova stagione.
Voglio ringraziare lo staff dell’anime e tutti i lettori per il loro supporto.
Io stesso aspetto con grande trepidazione l’uscita della seconda stagione.
Grazie ancora per il vostro supporto!
Da Siu, autore di Tower of God
“.

L’annuncio della stagione è stato erroneamente pubblicato online pochi minuti prima dell’iniizo del panel dal portale giapponese Animebox, ed è poi stato condiviso anche da alcuni famosi leaker, come Sugoi Lite.

A porposito di Tower of God

La prima stagione di Tower of God, composta da 12 episodi, è stata trasmessa in Giappone nella primavera 2020 epr un totale di 12 episodio. La serie è stata distribuita al di fuori del Giappone come Crunchyroll Original.

Takashi Sano (Sengoku Basara: End of Judgement) ha diretto la prima stagione presso lo studio Telecom Animation Film (Lupin iII Parti 4 e 5) assieme all’assistente di regia Hirokazu Hanai . Erika Yoshida (Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-) ha scritto la sceneggiatura della serie, mentre Masashi Kudo (Bleach) e Miho Tanino si sono occupati del design dei personaggi. Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero) ha composto la colonna sonora.

Tower of God

La storia segue un ragazzo di nome Bam, che inizialmente vive isolato in una caverna sotto una misteriosa torre. La sua unica compagnia è l’amica Rachel, che però un giorno scompare. In seguito a questo, il ragazzo decide di fuggire per scoprire dove sia andata e si ritrova a partecipare alla scalata della torre, che è molto più pericolosa di quanto sembri.

La pubblicazione del webtoon in Corea del Sud è iniziata nell’ormai lontano 2010, mentre in Italia esso viene pubblicato dalla casa editrice Star Comcis dal giugno 2021.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi