Dr Commodore
LIVE

Tower of God riprenderà nel mese di Maggio

L’autore di Tower of God riprenderà la pubblicazione nel mese di Maggio 2021.

I fan di Tower of God hanno vissuto un periodo non proprio facile. Siu, autore del famosissimo Webtoon, si era preso un periodo di pausa a causa di problemi personali, senza specificare la durata dell’inattività.

Fortunatamente, qualche giorno fa, un Tweet dell’account ufficiale di Webtoon ha annunciato il ritorno di Tower of God per l’estate del 2021, e i lettori hanno potuto tirare un sospiro di sollievo perché “l’effetto Togashi” è stato scongiurato.

Le cose sembrano essere cambiate, però, nelle ultime ore. Secondo un Tweet dell’account Manga Mogura RE, il prossimo capitolo dell’opera di Siu sarà disponibile sulla piattaforma già dal 17 Maggio 2021. Anche sulla versione coreana di Webtoon è riportato lo stesso annuncio.

Il ritorno di Tower of God è davvero una buona notizia. L’opera, negli ultimi anni, è riuscita ad appassionare tantissimi lettori, ed è stata apprezzata al punto da ricevere un adattamento animato, disponibile su Crunchyroll. Molti fan la accostano ad Hunter x Hunter, poiché i combattimenti sono fortemente basati sulla strategia e sui ragionamenti piuttosto che sulla mera forza bruta.

Tower of God

Recentemente il Webtoon ha ricevuto anche una versione cartacea, e in Italia è stato possibile acquistarlo anche con la variant di un autore italiano. Per maggiori informazioni, potete date un’occhiata qui.

Tower of God narra le vicende di Baam, cresciuto nell’oscurità e nella solitudine. L’incontro con Rachel gli cambia la vita, poiché finalmente gli sembra di avere una persona che tiene a lui e che gli mostri come stare al mondo.

Tuttavia, da dove vivono non è possibile vedere le stelle, e Rachel desidera davvero poterle osservare. Ecco perché decide di entrare nella Torre di Dio. Chi ne raggiunge la cima, infatti, può realizzare un proprio desiderio, qualunque esso sia. L’impresa non è semplice, dato che bisogna superare una serie di scontri e prove, per nulla banali. Anche il protagonista entra nella Torre, per poter riabbracciare l’amica.

Account Twitter Manga Mogura RE

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi