Dr Commodore
LIVE

Tower of God aumenta il periodo di pausa, l’autore ha problemi di salute

Lee Jong Hui come Togashi: tiene i lettori di Tower of God sulle spine

Nell’ambito del Battle Shonen, una delle più sofferte e vissute attese è di sicuro quella dei prossimi capitoli di HxH. Togashi non sembra nello stato psico-fisico di portare avanti la storia, per il momento, e i fan di Shonen Jump sperano che questa attesa frustrante, che va avanti dal 2018, non si protragga per un periodo di tempo troppo lungo.

Ad una sorte simile sembrano andare incontro i fan di Tower of God, Webtoon che ultimamente ha riscosso un successo tale da ricevere un adattamento animato. Pochi mesi fa, l’autore Lee Jong Hui, conosciuto anche come Siu, aveva dichiarato il bisogno di una pausa, procedendo così a fermare temporaneamente la pubblicazione dell’opera.

Tower of God

Poche ore fa l’autore, attraverso un post sul suo blog, ha comunicato il prolungamento del periodo di pausa, fino a data sconosciuta. Il motivo di fondo sembra essere il ritmo estenuante che una serializzazione implica, con scadenze e fatica che non gli consentirebbero di vivere in tranquillità. Il suo stato psicologico, spiega, si ripercuote sulle sue condizioni fisiche, in sinergia con gli effetti negativi di una vita piuttosto sedentaria.

Siccome secondo l’autore “la ricchezza di un uomo è il suo corpo”, egli non vuole continuare il lavoro prima di godersi per un po’ il suo “patrimonio”. Si è dunque dedicato a passeggiate, visite ai familiari, fisioterapia e cura di sé in generale.

Purtroppo, le pause, spiega il mangaka, per i fumettisti sono sempre accompagnate da un senso di colpa di sottofondo: tenendosi lontani dal proprio lavoro, si sentono peccatori. Tuttavia, Siu ne sente il bisogno, e si rimetterà all’opera solo quando starà meglio. Intanto, saluta e ringrazia i fan, assicurando loro che pubblicare il proprio fumetto è ancora il suo sogno.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi