Dr Commodore
LIVE

Batman: su Google si può usare il Bat-segnale

Uno dei thread di Reddit più interessanti è r/Damnthatsinteresting, dove gli utenti postano curiosità e chicche nuove o che comunque non erano così note al grande pubblico. L’ultima è stata fatta notare dall’utente Rosssseay: con una semplice ricerca su Google e pochi click dare vita a un’animazione in stile “uomo pipistrello”.

Infatti, scrivendo sulla barra di ricerca di Google la parola “Batman”, il motore di ricerca vi condurrà tra i risultati che riguardano il Cavaliere Oscuro. Tra i risultati, sulla destra appare un Bat-segnale che si illumina e si muove: cliccandoci sopra, si può attivare lo speciale easter egg, richiamando il supereroe della DC che correrà in vostro aiuto. Ovviamente questa animazione funziona sia da computer desktop, che da smartphone.

Eccovi il video dell’animazione:

LEGGI ANCHE: Jason Momoa annuncia il ritorno di Ben Affleck come Batman in Aquaman 2!

Batman Bat-segnale Google

Non solo Batman: Google e i suoi easter eggs

Non è la prima volta che Google “nasconde” easter egg di questo tipo. Eventi importanti vengono sempre celebrati da Google con animazioni, giochi o doodle particolai: ad esempio per festeggiare l’uscita di Avengers End Game Big G ha deciso di omaggiare Thanos permettendogli addirittura di dimezzare le ricerche grazie a un semplice click. Un altro evento celebrato fu la ripresa della rotta commerciale globale con la liberazione della Ever Given dal Canale di Suez. In quell’occasione il colosso di Mountain View decise di lanciare un easter egg nella barra di ricerca grazie alla quale era possibile vedere un’animazione dell’emoji di navi che scorrono sotto la stessa barra.

Ma oltre a effetti grafici come il Bat-segnale, Google ha introdotto anche dei videogiochi tra i suoi easter egg del suo motore di ricerca. Ad esempio, per tutta la durata delle olimpiadi di Tokyo era possibile giocare a un videogioco a tema olimpiadi: Giochi Doodle dell’Isola dei Campioni. Il gioco, composto da sette mini-giochi, era presente all’interno dei doodle nell’home page del browser.

Sempre attivi invece sono 8 minigiochi, sparsi tra le varie ricerche di Google: tra questi possiamo trovare l’intramontabile Solitario di Windows, Pac Man, un gioco a tematica Zerg di Starcraft e anche l’intramontabile “Snake” presente nei vecchi indistruttibili Nokia 3310. Potete leggere come sbloccare tutti questi videogiochi qui.

the batman

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi