fbpx
Pc Smartphone Videogames

Gli 8 giochi nascosti da Google, scopriamoli insieme!

Google

Easter Egg mania?

Con delle semplicissime operazioni, è possibile accedere a giochi e funzioni nascoste nelle applicazioni di Google. Da sempre Google dimostra uno spiccato interesse per le chicche nascoste, che scopriremo insieme in questo articolo. Si va dai giochi più classici ad alcuni più ricercati, i quali possono soddisfare tutti i gusti ed intrattenere in ogni momento della giornata. Che siate in pausa pranzo, a bere un caffè col vostro laptop o comodamente seduti davanti al computer di casa, questo articolo vi aiuterà a scoprire del sano divertimento mordi e fuggi, in maniera completamente gratuita.

Vediamo i vari giochi nascosti dagli sviluppatori Google nel tuo computer!

Flight Simulator

Siete degli utenti un po’ attempati? Ricorderete senz’altro Flight Simulator – il gioco arcade che simula il volo di un aeroplano. Beh, non siamo di fronte ad un bel cabinato da sala giochi, ma ad una divertente riproposizione di quel gioco che ci ha accompagnato nei tempi d’oro. Per accedere al Flight Simulator basta scaricare ed installare l’applicazione di Google Earth – disponibile per Windows, Mac e Linux. Dopodiché occorre accedere al menù e cliccare su Strumenti, poi andare su Accedi a Flight Simulator. Immaginate di unire l’esplorazione di Google Earth ad un simulatore di volo, e il gioco è fatto. Si può giocare utilizzando addirittura un Joystick e pilotare ben due velivoli diversi. Provate ad attivare gli edifici in 3D, e scrivete nei commenti che effetto fa!

Google
Vola con Flight Simulator!

Solitario

Cosa c’è di più classico di un solitario? Se provenite dagli strambi anni ’90, ricorderete senz’altro i pomeriggi sul solitario di Windows – o magari anche su Prato Fiorito, simulatore di spaventi. C’è bisogno di spiegare in cosa consiste un solitario? Per accedere al gioco basta scrivere Solitaire nella barra di ricerca Google. Non finisce qui: il gioco si presenta con ben due modalità, una facile ed un’altra difficile.

Google
Nostalgico? Gioca con il Solitario!

T-Rex Run

Quale modo migliore per intrattenersi quando la propria connessione ad internet fa le bizze? T-Rex Run è il gioco nascosto più conosciuto, dal momento che non bisogna compiere alcuna azione particolare per accedervi. Disattivate la connessione di rete, aprite il vostro browser chrome e premete spazio quando appare il buffo tirannosauro. Da questo momento siete pronti per giocare, utilizzando le frecce della vostra tastiera. l’easter egg funziona sia su Windows che su Mac, nonché Linux.

Google
Chi non conosce T-Rex Jump?

Smarty Pins

Vi ricordate di questo gioco? Tempo fa ne è stata cancellata ogni traccia, ma è ancora disponibile cliccando sull’apposito link. Smarty Pins consisteva in una sorta di quiz sulle aree geografiche, raggiungibile tramite il software di Google Maps. Questo easter egg è stato cancellato dagli sviluppatori – dunque non è più raggiungibile attraverso Google Maps – ma è accessibile a questo link ufficiale.

Google
Quanto ne sai di Geografia?

Usando le informazioni prese dai server di Google Maps, Smarty Pins ti pone domande di diversa difficoltà. Rispondendo correttamente si ottengono dei punti, i quali servono ad ottenere spiritosi consigli nei momenti difficili. Un modo simpatico di ripassare la Geografia, stupidamente omessa dagli insegnamenti Italiani!

Pac-Man

Chi non conosce Pac-Man? Questa icona dei Videogiochi non smetterà mai di affascinare le generazioni! Pac-Man è stato inserito come easter egg per la celebrazione dei 30 anni del brand, ma è tuttora accessibile. Digitate “pacman” nella barra di ricerca Google, ed il gioco è fatto.

Google
Un classico senza tempo!

Breakout

Qui rischiate di essere colti impreparati. Questo easter egg richiama Breakout, il gioco arcade di Steve Wozniak e Steve Jobs, creato nel 1972. Il giocatore controlla una sbarra, tramite la quale far rimbalzare una palla contro dei mattoncini al fine di romperli. Accedervi è semplice, basta digitare “Atari Breakout” nella ricerca immagini di Google. Premendo invio, tutti i risultati si trasformeranno in mattoncini, catapultandoti così all’interno del gioco.

Google
Spacca tutto con Breakout!

Snake

Ricordate gli oscuri 2000? Tra tutti i miti di quegli anni, pochi sono sopravvissuti al tempo, ma tra questi svetta sicuramente Snake. Non conoscerlo è un peccato, dunque digitate “Google Snake Game” nella barra di ricerca Google. Il gioco è davvero semplice: fai strisciare il serpente nelle direzioni giuste, mangia i frutti e fai crescere il rettile a dismisura. Chiaramente la grafica non è la stessa del vostro vecchio Nokia, ma il cuore del gioco rimane sempre lo stesso.

Google
Qual è il vostro record su Snake?

Zerg Rush

Google Chrome è un pozzo di giochi: inserite “Zerg Rush” nella barra delle ricerche per accedere un gioco semplice e divertente. Il gioco è un tributo a Starcraft, il famoso RTS di Blizzard (Activision). Una piccola curiosità per i meno pratici: gli Zerg sono una razza alieni simile agli insetti, presente nell’universo di Star Craft. Il gioco è basato sull’accumulo di punti e consiste nello sconfiggere alieni!

In conclusione

Disponete finalmente della chiave d’accesso a diversi giochi gratuiti, da giocare nei momenti di noia o di nostalgia. Con dei brevi passaggi, potete sbloccare easter egg per tutti i gusti. Non è da escludere che Google decida di aggiungerne altri in futuro, magari correlati ad eventi in particolare – come i mondiali di Russia 2018 o le future Olimpiadi Giapponesi. Non ci sono scuse: accendete il computer e provateli tutti!

Siete soddisfatti? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!
Facebook Comments

Samuele Sanesi

Giocatore da sempre, Game Designer come stile di vita. Caporedattore nel tempo libero (a volte anche in quello occupato). Mangio salutare e bevo tanta acqua, perché i videogiochi tra settanta anni non si giocheranno da soli. Ho predilezione per ogni forma di intrattenimento ludico. Amo la mia città, le tradizioni Italiane e la mia famiglia. Uno dei miei hobby è la critica del Tiramisù. Ho visto navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.