Dr Commodore
LIVE

Google, il nuovo gioco a tema Olimpiadi ha un opening animata dallo Studio 4°C

I nuovi mini-giochi dei doodle di Google hanno un’opening animata dallo studio 4°C

Oggi Google ha annunciato un nuovo gioco a tema Olimpiadi di Tokyo 2020: Giochi Doodle dell’Isola dei Campioni. Il gioco, composto da sette mini-giochi, sarà presenti all’interno dei doodle nell’home page del browser.

I giocatori si ritroveranno a vestire i panni di Lucky the Calico, un gatto atleta che si reca nell’isola dei Campioni. Qui dovrà affrontare sette sfide a tema sportivo che serviranno per ottenere delle sacre pergamene. I punteggi dei giocatori saranno poi riportati in una classifica mondiale aggiornata in tempo reale.

Il gioco ha inoltre una breve opening animata prodotta dallo studio 4°C (I figli del mare). Lo studio ha anche creato i personaggi del gioco.

Takahiro Tanaka (UTOPA) ha diretto il corto, del quale ha pure realizzato gli storyboard, alcune key animation e i design die personaggi. Masaya Inaba ha diretto l’animazione in CGi e si è occupato della fotografia e del montaggio. Hisako Akagi ha diretto il comparto artistico e si è occupata degli sfondi. Wakako Takahashi si è invece occupata dello stile e della coordinazione dei colori.

Hidemi Okusaka supervisiona le animazioni in-between, realizzate da Miyu Nakazawa, Chiharu Haraguchi, REVOROOT, qIXIE Studio, Studio Hibari Osaka Studio, STUDIO GIMLET, STUDIO MASSKET, STUDIO・MOO, M.S.C, StudioL e OLM Asia. Lo studio MASSKET si occupa anche della colorazione assieme a D-COLORS, Studio Step, DEFA, e jumondou. Ayumi Inoguchi si è occupata della coordinazione. Tomoko Ogawara ha svolto il compito di animation producer, con l’assistenza di Sayuri Yoshiyama e Moruto Yamashita.

Google ha pubblicato anche un video making off dell’opening animata del gioco.

Il gioco sarà probabilmente disponibile per tutta la durata delle Olimpiadi di Tokyo, ossia fino all’8 agosto. I vari mini-giochi verranno poi aggiunti man mano. Proverete il gioco? Cosa ne pensate dell’opening animata? Scrivetecelo nei commenti!

Google, Olimpaidi

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi