Dr Commodore
LIVE

Google festeggia la liberazione di Ever Given con un nuovo easter egg

Durante la scorsa settimana il Canale di Suez e la nave Ever Given sono stati i protagonisti delle notizie delle principali testate giornalistiche di tutto il mondo. Tra danni economici, rinvii nelle consegne e un mercato quasi bloccato, l’epopea si è conclusa negli ultimi giorni con la sua “liberazione”. Per tale occasione, anche Google ha deciso di “festeggiare” con un easter egg dedicato.

Le navi scorrono, Google gongola

Per celebrare la ripresa della rotta commerciale globale, il colosso di Mountain View ha deciso di lanciare un easter egg molto semplice nella Ricerca Google: basterà infatti cercare “Suez Canal” o “Ever Given” per vedere un’animazione dell’emoji di navi che scorrono sotto la barra di ricerca, esattamente come nella immagine sottostante.

Google Ever Given canale di Suez easter egg

Insomma, sembrerebbe che Big G abbia pensato a questa piccola sorpresa durante il blocco del Canale di Suez per riderci sopra. Purtroppo, l’easter egg in questione risulta disponibile solo sulla versione desktop di Google Search e non su smartphone o tablet. Senza dubbio il tempismo dell’”Uovo di Pasqua” virtuale è perfetto, dato che le festività si avvicinano.

Tra l’altro, sapevate che anche su Microsoft Flight Simulator il Canale di Suez è bloccato da Ever Given?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi