Dr Commodore
LIVE

Dopo l’addio al calcio, Ozil potrebbe dedicarsi agli eSports

Nonostante una carriera ad alti livelli, vissuta anche in alcuni club importanti come Real Madrid e Arsenal, oltre che con la nazionale tedesca (con cui è diventato campione del mondo nel 2014), Mesut Ozil starebbe pensando di lasciare il mondo del calcio a 34 anni. Il giocatore milita attualmente nel Fenerbahce, uno dei club più importanti del campionato turco, ma nonostante un contratto in scadenza nel 2024, sembra non essere nei piani del nuovo tecnico portoghese Jorge Jesus.

In una intervista al quotidiano inglese Telegraph, il suo agente Erkut Sogut ha ammesso che non sa se il giocatore rimarrà nel suo club attuale, ma che in caso di addio potrebbe lasciare definitivamente il calcio giocato:

Ozil non giocherà più a calcio in nessun altro club, o almeno è quello che penso. Per lui non riesco a vedere un futuro oltre il Fenerbahce”.

Ozil

Infatti nel suo futuro potrebbe esserci un altro tipo di competizione sportiva, in quanto Ozil starebbe valutando seriamente l’idea di entrare nel mondo degli eSports come giocatore competitivo. Secondo l’agente, il calciatore tedesco sarebbe molto bravo in alcuni titoli come FIFA e Fortnite oltre ad avere alcune conoscenze in merito, in quanto possiede un team competitivo e una vera e propria gaming house:

Ozil è davvero bravo in queste cose, e a dire il vero penso che non sorprenderebbe vederlo partecipare in futuro a eventi professionistici di Fortnite. Possiede già un team, l‘M10 eSports, con diversi talenti al suo seguito, oltre a una ‘gaming house’ in Germania. E poi ha questa passione per FIFA e Fortnite”.

wTkR5r8QnETxmkSoggvePj 1200 80 1

Non solo Ozil: gli altri calciatori entrati nel mondo del gaming

Ozil potrebbe essere il primo calciatore a diventare un player competitivo, ma negli ultimi anni, anche a causa della pandemia, sono tanti i giocatori che si sono avvicinati al mondo dello streaming e del gaming. Uno dei casi più noti è sicuramente quello di Sergio Aguero, ex attaccante di Atletico Madrid e Manchester City, costretto al ritiro a acusa di alcuni problemi di salute. Dopo aver raggiunto ottimi numeri su Twitch durante lo stop del mondo del calcio nel 2020, Aguero ha continuato la sua carriera di streamer, anche negli ultimi tempi ha avuto qualche eccesso.

aguero 1

Un altro caso può essere quello della stella brasiliana Neymar, diventato partner e volto ufficiale di Facebook Gaming.

Fonte: Telegraph

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi