Dr Commodore
LIVE

Sergio Aguero rivela di aver speso oltre 10.000€ su… The Grand Mafia

Ritiratosi nel corso di questa stagione a causa di alcuni problemi cardiaci, Sergio Aguero, attaccante argentino ex Atletico Madrid, Manchester City e Barcellona, si è quindi dedicato ad altro, dopo la sofferta decisione di abbandonare il calcio giocato. Anche se il mondo calcistico continuerà a far parte della propria vita (accompagnerà la nazionale argentina ai mondiali in Qatar come membro dello staff tecnico), Aguero si sta concentrando anche su altri progetti, compresa una collaborazione con Disney+ ed ESPN, con cui ha appena firmato un contratto per la creazione di contenuti per il mondo televisivo e dello streaming.

Sì, perchè l’ex attaccante è da anni uno streamer a tutti gli effetti. Ha iniziato come molti suoi colleghi durante il primo lockdown nel 2020, quando tutte le competizioni calcistiche (e non solo) vennero sospese, ma ha continuato anche in seguito, arrivando a quasi 4 milioni di follower su Twitch. Gaming, reaction, just chatting, il suo programma ricorda quello di tanti streamer professionisti, ma è sul mondo videoludico quello su cui vogliamo concentrarci oggi. In una delle sue ultime live il Kun ha infatti rivelato di aver speso oltre 10.000€ in appena due settimane per acquisti in-game su un singolo titolo.

Più che la cifra, che per uno come Aguero non rappresenta sicuramente un problema, è il titolo in questione a suscitare curiosità. Non si tratta di FIFA o di uno dei tanti Battle Royale che hanno spopolato negli ultimi anni come Fortnite o Warzone, ma bensì di The Grand Mafia. Si tratta di un titolo strategico simile al più famoso Mafia City, in cui nei panni di un boss della malavita dovremmo recuperare i territori perduti, completando missioni e potenziando le nostre strutture e le truppe a nostra disposizione, in maniera per certi versi simile a Rise of The Kings ed altri titoli simili.

Aguero

Aguero e le microtransazioni: è intervenuta persino la banca

In questo tipo di titoli è ovviamente possibile effettuare diverse microtransazioni per poter potenziarci più rapidamente ed è proprio ciò che Aguero ha fatto. Stanco di essere attaccato da altri giocatori e desideroso di “vendetta”, il Kun ha speso oltre 10.000in potenziamenti in appena due settimane, portando la sua banca a bloccargli la carta di credito. Una notizia piuttosto curiosa soprattutto per quanto riguarda il gioco in questione, che sicuramente non si sente nominare tutti i giorni.

the grand mafia 1

Fonte:1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi