Dr Commodore
LIVE

Arriva Ronaldo TV: il canale Twitch di Ronaldo il Fenomeno

Una leggenda del calcio mondiale si aggiunge alle star di Twitch. Stiamo parlando di Ronaldo Nazario, conosciuto anche come Ronaldo il Fenomeno, ex attaccante che ha giocato qui in Serie A vestendo le maglie di Inter e Milan. Il campione brasiliano si è presentato con una live su Warzone.

Ronaldo il fenomeno su Twitch
Ronaldo e la sua polemica esulanza nel Derby della Madonnina

Cosa fa oggi Ronaldo?

Ronaldo oggi è il presidente del Real Valladolid – squadra che milita nella serie B spagnola – ma nell’ultimo anno, complice la pandemia, ha trovato un nuovo hobby che l’ha avvicinato ai suoi fan.

Nasce così Ronaldo TV.

Quando è iniziato la pandemia ho avuto modo di immergermi nel mondo del gaming. Ho iniziato a giocare e ho sentito un grande bisogno di avvicinarmi ai fan e interagire con loro. Vedere le live è anche diventato parte della mia routine, perché ho iniziato ad interessarmi a questo universo virtuale e a come i giovani oggi interagiscono tramite esso. E’ vivere questo mondo che mi ha dato l’idea per Ronaldo TV.

smart 1

Il doppio Pallone d’Oro ha dichiarato come ha intenzione di gestire il suo canale. Twitch per lui non sarà solo uno spazio dedicato al gaming, ma anche uno strumento per parlare e commentare di sport e eSports, mondo a cui lui si è avvicinato.

Oltre quindi a tornei di Warzone, Ronaldo a breve ne trasmetterà uno di tennis per beneficienza, organizzato per metà dicembre.

Twitch e calciatori: un amore già sbocciato

Ma il capocannoniere della nazionale brasiliana non è l’unico calciatore ad essere approdato sulla piattaforma viola e se vogliamo dirla tutta nemmeno l’unica celebrità.

Nella prima metà del 2020, in piena prima ondata, Twitch ha dato il benvenuto a calciatori come Kevin Lasagna e l’ex juventino Douglas Costa, arrivando anche a nomi più blasonati come quello del Kun Aguero.

16222059778458

Si è fatto il suo nome anche la Bobo TV, gestita da Christian Vieri. L’ex bomber della nazionale italiana ospita personaggi come Lele Adani e Antonio Cassano per commentare gli ultimi eventi nel mondo del calcio.

Il debutto di Ronaldo su Twitch è ancora disponibile sulla piattaforma di Amazon, che potete trovare qui.

Fonte: Gamesbras

Articoli correlati

Condividi