Dr Commodore
LIVE

Podcast Red Bull “Esperimento 36”: test psicologico con protagonista il pro player Reynor

Red Bull porta in scena il quarto episodio del podcast “Esperimento 36”! Se vi state chiedendo il perché del bizzarro titolo del programma, è presto detto: secondo il famoso studio di Arthur Aron è sufficiente una lista di 36 domande di varia natura per conoscere la persona che si ha davanti.

Durante la puntata, realizzata da Red Bull in collaborazione con Chora, avrete l’occasione di entrare nei meandri della mente di Riccardo Romiti, in arte “Reynor”, uno dei migliori giocatori al mondo di StarCraft 2!

Un viaggio unico ed esclusivo nella mente di 12 campioni dello sport italiano. Intervistati dall’astrofisico Luca Perri, i protagonisti di ogni episodio prenderanno parte all’esperimento di Red Bull e CHORA, dimostrando se sia realmente possibile conoscere per davvero qualcuno dopo aver risposto a una specifica lista di 36 domande. Ogni mese un racconto unico di un nuovo atleta.

Esperimento 36
red bull reynor

Red Bull “Esperimento 36” – Chi è Riccardo “Reynor” Romiti?

L’Esperimento 36 di Red Bull si pone l’obiettivo di approfondire il pensiero di ben dodici campioni e campionesse dello sport italiano, toccando anche la loro intimità e quotidianità. Dopo Sofia Goggia, Larissa Iapichino e Alessandro Mazzara, arriva il momento di Reynor.

Riccardo Romiti è un ragazzo proveniente dalla campagna toscana, che ha saputo farsi strada attraverso il mondo degli esports, diventando il primo campione del mondo non coreano di StarCraft 2! I tornei giocati in Corea del Sud, infatti, sono popolati da giocatori talmente abili da meritare di sfidarsi in una lega a parte dal resto del mondo, cosa che non ha assolutamente scoraggiato il giovane campione.

Reynor racconterà la sua storia, la stessa che lo ha portato, attraverso allenamenti e dedizione, a cogliere l’opportunità di far diventare la sua più grande passione anche un’opportunità lavorativa.

Siamo andati a GameStop e ho visto StarCraft e mi piaceva la copertina, perché non ne avevo mai sentito parlare, non avevo mai visto come funzionava e ho detto: “mi piace quello”.

Reynor parla di come è iniziata la sua passione per StarCraft

Nel caso in cui siate interessati, è possibile seguire il podcast Red Bull direttamente su Spotify!

reynor red bull

Potrebbe interessarti anche:
StarCraft 2, l’italiano Reynor batte i coreani diventando il nuovo campione del mondo

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi