Dr Commodore
LIVE

Starcraft 2, l’italiano Reynor batte i coreani diventando il nuovo campione del mondo

Reynor porta a casa la coppa del mondo di Starcraft 2

Era da ben 11 edizioni che un giocatore coreano non venisse sconfitto ma finalmente è successo e a vincere il nominativo di miglior giocatore di Starcraft 2 del mondo è Riccardo “Reynor” Romitinientemeno che un italiano!

A vincere la nuova edizione dell’IEM (Intel Extreme Master) è proprio Reynor, un campione italiano di soli 18 anni che porta avanti la bandiera nostrana con immenso orgoglio. Nonostante un inizio che sembrava non promettere grossi risultati, Riccardo è riuscito a farsi strada battendo numerosi campioni e ad arrivare in finale che lo ha visto fronteggiare il coreano Zest. Sebbene il primo punto sia riuscito ad ottenerlo l’avversario, Riccardo non si è fatto prendere dallo sconforto e ha reagito nei migliori dei modi finendo lo scontro 4-1 e portandosi a casa ben 65mila dollari. 

rendered1614624813859

L’Italia continua a sfornare campioni e questa ne è l’ennesima prova. D’altronde, se su Starcraft 2 ad ottenere il titolo di campione del Mondo dopo ben 11 anni è un italiano, qualcosa vorrà pur dire.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi