Dr Commodore
LIVE

Depp v Heard: vince Johnny Depp, è stato diffamato da Amber Heard

Dopo più di sei settimane e dichiarazioni sconcertanti, testimonianze e giornate passate nel tribunale di Firefax, in Virginia, la lunga battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard è giunta finalmente al termine.

L’attore aveva citato in giudizio la sua ex moglie Amber Heard per diffamazione per un valore di $ 50 milioni. Dopo il processo in UK che aveva dato esito negativo per Depp, l’attore di Pirati dei Caraibi ha deciso di trascinare l’attrice in tribunale per far emergere la verità.

Negli ultimi minuti la giuria è arrivata a un verdetto, decidendo all’unanimità che le dichiarazioni di Johnny Depp sono state più convincenti e coerenti rispetto a quelle di Amber Heard che durante le sue testimonianze è stata titubante nel ricordare alcuni eventi accaduti durante la loro burrascosa relazione.

johnny depp

Firefax, Virginia – dopo sei lunghe settimane si è arrivati finalmente alla fine del tunnel, l’esito del processo è positivo per Johnny Depp e la giuria ha stabilito che Amber Heard deve pagare un risarcimento del valore di $ 15 milioni a Johnny Depp in risposta alle sue affermazioni di averlo diffamato nell’editoriale sul Washington Post. La controquerela di Amber Heard ha avuto successo su un conteggio su tre e le sono stati assegnati $ 2 milioni. 

La giuria ha confermato di essersi pronunciata a favore di Johnny Depp su tutti e tre i capi d’imputazione con verdetto unanime. Hanno scoperto che ha agito con vera malizia nella pubblicazione dell’editoriale sul Washington Post.

La squadra degli avvocati di Depp si è rivelata impeccabile e le numerose testimonianze da parte di alcuni amici e familiari dell’attore, hanno convinto la giuria sul voto finale.

Le parole di Amber Heard sul verdetto finale

Amber Heard ha rilasciato una dichiarazione poco fa sulla decisione della giuria che si è schierata con Johnny Depp:

“La delusione che provo oggi è al di là delle parole. Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non fosse abbastanza per opporsi al potere, all’influenza e all’influenza sproporzionata del mio ex marito.

Sono ancora più delusa da cosa significhi questo verdetto per le altre donne. È una battuta d’arresto. Porta indietro l’orologio a un tempo in cui una donna che ha parlato e ha parlato apertamente potrebbe essere pubblicamente vergognosa e umiliata. Penso che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio.

Credo che gli avvocati di Johnny siano riusciti a convincere la giuria a trascurare la questione chiave della libertà di parola e a ignorare le prove così schiaccianti che ci hanno permesso di vincere nel Regno Unito.

Mi dispiace di aver perso questo caso. Ma sono ancora più triste di aver perso un diritto che pensavo di avere come americana: parlare liberamente e apertamente”.

amber heard

Le parole di Johnny Depp dopo il processo

Johnny Depp ha scritto un commovente post dopo la vittoria del processo in Virginia, ringraziando tutti coloro che hanno creduto alle sue parole dopo sei lunghi anni di accuse infondate e molto molto gravi che sono state mosse contro di lui.

Sei anni fa, la mia vita, la vita dei miei figli, la vita delle persone a me più vicine e anche la vita di chi per molti molti anni mi ha sostenuto e ha creduto in me, è cambiata per sempre.
In un batter d’occhio.

Accuse false, molto serie e criminali sono state mosse contro di me attraverso i media, che hanno innescato una raffica di parole cariche di odio nei miei confronti, anche se nessuno mi ha mai fatto causa. Avevano già fatto il giro del mondo due volte in un nanosecondo e hanno avuto l’impatto di un terremoto sulla mia vita e la mia carriera.

E sei anni più tardi, la giuria mi ha restituito la vita. E io le sono umilmente grato.

Conoscendo molto bene la portata degli ostacoli che avrei incontrato e sapendo che la mia vita sarebbe diventata uno spettacolo per il mondo intero, ho preso la decisione d’intraprendere questa azione legale solo dopo un’attenta riflessione.

Dall’inizio, l’obiettivo di questa azione legale è stato far uscire la verità, a prescindere dal guadagno. Far uscire la verità era una cosa che dovevo ai miei figli e a tutti quelli che non hanno mai vacillato nel sostenermi. Ora mi sento in pace, sapendo che finalmente ho raggiunto il mio scopo.

Sono, e sono stato, sopraffatto dalle dimostrazioni di affetto e dall’incredibile sostegno e dalla gentilezza che ho ricevuto da ogni parte del mondo. Spero che la mia battaglia per la verità abbia aiutato qualcun altro, uomini o donne che si sono trovati nella mia stessa situazione, e che coloro che li sostenevano non abbiano mai gettato la spugna. Spero anche di poter tornare innocente fino a prova contraria, tanto in tribunale quanto per i media.

Desidero ringraziare il nobile lavoro del giudice, della giuria, dello staff del tribunale e degli Sceriffi che hanno sacrificato il loro tempo prima di arrivare a questo risultato, e al mio diligente e deciso team legale che ha fatto uno straordinario lavoro nell’aiutarmi a raccontare la verità.

Il meglio deve ancora venire e un nuovo capitolo è finalmente cominciato per me. Veritas numquam perit.

La verità non muore mai.

johnny depp

Quello che è successo durante le sei settimane di processo tra Johnny Depp e Amber Heard:

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi