Dr Commodore
LIVE

Johnny Depp perde la battaglia legale contro il The Sun all’Alta Corte di Londra

La battaglia legale tra Johnny Depp e il The Sun ha raggiunto un verdetto e non è positivo per l’attore hollywoodiano

Le tre settimane di processo all’Alta Corte di Londra tra Johnny Depp e il The Sun hanno raggiunto un verdetto dopo mesi.

L’attore ha citato in giudizio il tabloid britannico per diffamazione, dopo averlo definito ‘picchiatore di donne’ e aver sostenuto di aver abusato della sua ex moglie Amber Heard.

2020 02 27 87534 1582778384. large

Il processo, durato tre lunghe settimane ha visto come protagonista anche l’attrice chiamata a testimoniare dallo stesso The Sun per parlare degli abusi da parte dell’attore di Hollywood. I dettagli della loro breve relazione sono stati raccapriccianti, venuti alla luce solo durante il processo e mai prima da parte di entrambi.

Depp, al suo fianco ha una squadra di avvocati che lo hanno portato quasi a vincere date le numerose prove fornite al giudice ma a quanto pare, non è bastato a fargli vincere la causa contro il tabloid.

La sentenza del giudice, infatti, ha avuto esito negativo per Johnny Depp che ha detto “ha dimostrato gli elementi necessari della sua causa di azione per diffamazione, ma News Group Newspapers (NGN) ha dimostrato che ciò che hanno pubblicato era “sostanzialmente vero” Ha aggiunto poi “il significato naturale e ordinario” dell’articolo era che l’attore era colpevole, in base a prove schiaccianti, di gravi violenze domestiche contro la sua allora moglie, causando lesioni significative e portandola a temere per la sua vita”.

97ba6fc0234b2598c22f4bacb1c3f0e4

A seguito della sentenza del giudice, un portavoce del tabloid The Sun si è alzato dicendo che il giornale ha portato avanti una campagna contro la violenza sulle donne per ben vent’anni e ha ringraziato anche Amber Heard per aver testimoniato senza tacere davanti a tali abusi.

Johnny Depp continua a negare di aver avuto comportamenti violenti contro la sua ex moglie in maniera imperterrita.

Siamo quindi in attesa del processo che si terrà in America nel 2021. 

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi