Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis per PC – Terza settimana di maggio 2022

Ben ritrovati giocatori PC di tutto il mondo al nuovo appuntamento con la rubrica dei giochi gratis, rubrica che vi permetterà di riscattare decine e decine di giochi gratuitamente e rimpinzare le vostre librerie digitali. Partiamo subito.

copertina giochi gratis pc maggio 2022

Giochi gratis Epic Games Store

Questa settimana abbandoneremo la strada maestra per avventurarci verso sentieri misteriosi; sull’immancabile Epic Games Store infatti, dopo i ben tre titoli offerti durante la scorsa settimana (Jotun: Valhalla Edition, Prey e Redout: Enhanced Edition) riscattabili fino alle 17:00 del 19 maggio, arriverà un nuovo gioco non ancora annunciato. Contravvenendo alle sue solite regole, l’Epic Games Store questa volta ha optato per una release a sorpresa che potrebbe nascondere un regalo particolarmente goloso. Vi invitiamo dunque a tenere occhi e orecchie aperte e a visitare prontamente la pagina correlata allo scadere del countdown.

Edit: svelato il gioco misterioso: Borderlands 3!

giochi gratis Epic games store

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

ROGUE LEGACY 2, LA RECENSIONE: PURA DIPENDENZA

Giochi gratis Prime Gaming

Si avvicina la fine del mese e di conseguenza sta per scadere il tempo per ottenerli, ma sono naturalmente ancora disponibili tutti i giochi offerti a tutti gli utenti Prime Gaming. I 6 titoli che compongono la line-up di questo mese coprono un range di generi davvero vasto. Vi ricordiamo che ogni titolo sarà riscattabile senza costi aggiuntivi e rimarrà vostro anche una volta scaduto l’abbonamento ad Amazon Prime; vediamoli di seguito accompagnati da una breve descrizione:

Dead Space 2: esplora la stazione spaziale chiamata Sprawl ed immergiti nei misteri che circondano l’infestazione dei necromorfi. Scopri di più sul tormentato passato di Isaac Clarke e combatti nuovi tipi di necromorfi, tra cui il furtivo ceppo Stalker e i raccapriccianti bambini infestati conosciuti come Pack;

The Curse of Monkey Island: terzo capitolo della saga di Monkey Island. L’unica avventura piratesca che pone la domanda: è più affilata la tua spada o il tuo ingegno?

Shattered – Tale of the Forgotten King: il mondo com’era è finito, perduto con la scomparsa del Re. Come Viandante in queste terre dimenticate, tocca a te mettere insieme i frammenti di realtà e ripercorrere la caduta della civiltà con combattimento ad abilità, platforming a mondo aperto innovativo e le testimonianze dei sopravvissuti…alcune più affidabili di altre;

Out of Line: un gioco d’avventura unico, pieno di stupendi enigmi disegnati a mano in un originale stile 2D. Out of Line segue le avventure di San in una missione per fuggire dalla Fabbrica che una volta chiamava casa. Tuffati in una storia ambientata in un mondo misterioso che viene rivelato in più capitoli;

Cat Quest: GDR Open World 2D. Ambientato nel fantastico e meraviglioso mondo dei gatti, gioca nei panni di un gattavventuriero che esplora un continente enorme, creato con lo stile unico degli arazzi! Rivivi i bei vecchi tempi esplorando una mappa del mondo e facendo raid nei dungeon che ti frutteranno bottino epico, completa missioni e incontra i tanti abitanti pelosi di questo universo!

Mail Mole + ‘Xpress Deliveries: un incantevole platformer 3D che ha come protagonista un insolito eroe che dovrà fare le sue consegne più importanti di sempre. Molty, the Mail Mole, affronterà sfide di platforming davvero impegnative per raggiungere le cassette postali più vecchie di Carrotland: pozzi senza fondo, massi giganti, salite ripidissime, piattaforme rimbalzanti, spuntoni acuminati…strade difficili!

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

MULTIVERSUS, IL PRIMO TRAILER MOSTRA SHAGGY ULTRAISTINTO

Giochi gratis Steam

Lo store di Valve questa settimana si prende una pausa e decide di non offrirci alcun nuovo regalo, in compenso però sono ancora disponibili gratuitamente tutti e 5 i giochi già segnalati durante lo scorso appuntamento, eccoli dunque elencati a seguire:

Unlock the Feelings: la fortuna può essere utile, ma più migliori la tua strategia, meno dipendi da essa. Sblocca i piccoli Mostri Interiori che tutti abbiamo in questo gioco di strategia a base di decifrazione dei codici ispirato a Wordle e Mastermind;

Ellisar: tuffati in questa magica avventura subacquea in terza persona. Esplora un ambiente corrotto, muoviti grazie alle tue due trasformazioni per aiutare a risolvere il disastro che ha quasi messo fine alla vita nel tuo mondo;

EXIT 2: un gioco horror breve ma intenso in cui devi collezionare oggetti senza farti catturare da alcune creature;

We Were Here: sperduto in una landa desolata ghiacciata e separato dal tuo partner all’interno di un castello abbandonato, l’unico oggetto che ti rimane è un walkie-talkie con una voce familiare dall’altra parte. Riuscirete a ritrovare la via d’uscita in tempo?

Gravitas: gioco puzzle in prima persona che ti trasporterà nella “Gallery of Refined Gravity”. Manipola a tuo piacimento la gravità e dimostra di essere un pupillo degno del capolavoro del Curatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

SILENT HILL, UN INDIZIO SUGGERISCE IL COINVOLGIMENTO DI KOJIMA NEL PROGETTO

Giochi gratis Indiegala

La piattaforma dedicata ai progetti indipendenti questa settimana ci propone due nuovi titoli. Eccoli di seguito:

Dangerous Lands – Magic and RPG: in Dangerous Lands mostri e pericoli possono essere trovati ovunque, ma non preoccuparti: avrai a disposizione diverse pozioni per recuperare salute e mana. Combatti contro i mostri, usa la tua spada e combinala con la tua magia per annientare tutti i nemici sulla tua strada;

Way to Go!: un gioco con regole semplici ma con enigmi sorprendentemente complicati. Il Tempio della Pace è allo sbando: qualcuno ha rubato le gemme dall’albero che porta gioielli a tutti i popoli del mondo. Aiuta i tuoi tre piccoli eroi Rob, Egg e Liz a ritrovare le gemme. Usa il mouse per trascinare i comandi sulle tessere e guida i tuoi eroi verso l’uscita all’interno di oltre 400 livelli differenti.

Sono inoltre ancora riscattabili tre dei giochi della scorsa settimana:

Royal Defense: il castello ha bisogno di un eroe: orde di troll lo circondano! Costruisci torri, risparmia denaro, impara incantesimi: segui l’entusiasmante storia dell’eterna lotta del regno dei nani contro le orde di troll che vogliono solo schiacciare i nani e rivendicare il loro territorio. Unità uniche, una vasta gamma di strutture, incantesimi, oro e varie risorse rendono questo un gioco su cui tornerai ancora e ancora;

Control Craft 3: gioco di strategia in tempo reale in cui dovrai agire rapidamente contro gli aggressori che vogliono invadere il nostro pianeta. Ondata dopo ondata, i tuoi soldati rovesceranno le colonie nemiche e occuperanno le loro basi una dopo l’altra. Combatti attraverso 48 livelli impegnativi e potenzia le tue armi per porre fine a questa battaglia una volta per tutte;

Age of Steel: Recharge: in un futuro prossimo il mondo è consumato da una grande crisi. Le risorse del pianeta stanno per finire, le tradizioni non significano più nulla e le guerre si susseguono una dopo l’altra. In una lotta senza fine, tu sarai a capo dell’Alleanza in qualità di comandante; il tuo obiettivo è quello di prendere il controllo delle basi nei punti caldi e resistere all’avanzata dell’Opposizione, il primo esercito non governativo ad aver portato l’instabilità.

Call of Duty: Vanguard – Prova gratuita

L’ultima incarnazione dello sparatutto multiplayer per antonomasia si trova attualmente in un periodo di prova gratuita che durerà un’intera settimana.

Dal 18 maggio al 24 maggio (fino alle ore 18:00), potrete infatti provare il multiplayer di Call of Duty Vanguard gratuitamente, incluse la nuova mappa Mayhem della terza stagione, la modalità obiettivo su larga scala Arms Race, la playlist Ship Haus e tanto altro ancora.

Il periodo di prova è già in corso, potrete dunque sin da ora scaricare i dati necessari e iniziare subito a giocare.

NB: oltre che su PC, la prova gratuita è naturalmente disponibile anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S.

Arriviamo dunque anche oggi alla conclusione del nostro listone dei giochi gratis. Appuntamento alla prossima settimana!

Articoli correlati

Condividi