Dr Commodore
LIVE

Silent Hill, un indizio suggerisce il coinvolgimento di Kojima nel progetto

Negli ultimi giorni si è molto parlato di Silent Hill e di una possibile nuova istanza del franchise. Il tutto è cominciato con un leak d’immagini che, secondo quanto dicono le indiscrezioni, dovrebbero appartenere al nuovo capitolo (o a un possibile reboot) in sviluppo. Il leak era stato postato su twitter di un noto insider chiamato DuskGolem, che, in pochi istanti, si è trovato l’account bloccato per violazione DMCA. Nelle immagini erano presenti anche artwork di Masahiro Ito, storico designer della saga.

Non perdendosi d’animo, DuskGolem ha pubblicato di nuovo le immagini su Reddit con l’aggiunta di una nuova in cui viene mostrato il volto di uno dei personaggi. Questo scatto, secondo le speculazioni degli utenti, legherebbe il possibile nuovo Silent Hill a Hideo Kojima, che potenzialmente potrebbe essere parte del progetto.

Nuovo leak sul possibile SIlent Hill

Secondo un utente su Twitter, il personaggio rappresentato nel leak sarebbe interpretato da un’attrice apparsa in alcune foto condivise da Kojima su una sessione di motion capture per il suo nuovo gioco avvenuta lo scorso novembre. Il coinvolgimento del papà di Metal Gear in SIlent Hill non è notizia nuova. Dopo che il suo progetto in collaborazione con Guillermo Del Toro e Norman Reedus è stato cancellato, ci sono stati diverse speculazioni sulla sua partecipazioni ad un eventuale nuovo capitolo. Basti vedere tutte le teorie create su Abandoned e Blue Box Game Studios.

Silent hill con la partecipazioni di Kojima

Una leggera somiglianza tra il personaggio comparso nei leak e l’attrice c’è, ma si tratta comunque di speculazioni e, come abbiamo visto, i fan fremono dalla possibilità di avere un nuovo Silent Hill con la partecipazione del buon Hideo. Trattandosi di rumor, il tutto è da prendere con le pinze. Potrebbero essere castelli in aria creati dai fan disperati per una nuova istanza del famoso horror. Benché, il nuovo accordo tra Bloober Team e Sony potrebbe rivelarsi un indizio importante, ma potrebbe anche essere relativo a un progetto completamente diverso. Per ora rimaniamo con i piedi per terra e aspettiamo nuove notizie. Sperando in altri leak che confermino o smentiscano le speculazioni.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi