Dr Commodore
LIVE

Immagini del nuovo Silent Hill rimosse da Twitter: Sony e Masahiro Ito coinvolti

Il gatto è fuori dal sacco, complice un copyright strike su quello che poteva sembrare un leak come tanti.

Poche ore fa l’account Twitter di DuskGolem è stato bloccato in seguito al post contenente immagini che, secondo l’autore, provenivano dal nuovo titolo marcato Silent Hill. Tra le immagini spiccavano alcuni ambienti, uno screenshot del gioco e perfino un artwork di Masahiro Ito (storico designer della saga) che ha consentito agli sviluppatori di far rimuovere il post per violazione DMCA.

Una mossa che ha di fatto legittimato il leak.

Silent Hills

Silent Hill: cos’altro sappiamo?

Sony ha le mani in pasta

DuskGolem, che in passato predisse correttamente Resident Evil Village, ci aveva già parlato di Silent Hill, rivelando che i lavori sono condivisi tra molteplici team di sviluppo, tra cui Sony. Resta da capire se il prodotto sarà un’esclusiva Playstation o meno.

Non è l’unico titolo in produzione

Nello stesso Tweet DuskGolem ci informa che il protagonista del suo leak non è il solo titolo Silent Hill in produzione. Considerate le dichiarazioni del maestro Toriyama, non sarebbe quindi completamente folle aspettarsi un reboot della saga.

Meccaniche di messaggistica

Tra le meccaniche del nuovo titolo sembra esserci un sistema di messaggistica. L’idea arriva direttamente da Silent Hills, gioco – cancellato – figlio di Hideo Kojima, Guillermo Del Toro, e Junji Ito. Non è da escludere che parte del lavoro fatto dai tre giganti sarà reimpiegato nel nuovo progetto, soprattutto considerando il successo che la demo di Silent Hills aveva riscosso. Kissà s ptrmm prlr kosì?

Due nomi

Anita e Maya, forse le protagoniste. Tra le immagini del leak c’era effettivamente il volto di una donna, su cui affioravano degli stralci di frase stile patchwork. Tra le sillabe interrotte e sovrapposte era possibile leggere “I hate myself” lungo tutta la fronte.

La morte di Pyramid Head?

Masahiro aveva in passato dichiarato che Pyramid Head era stato creato ad hoc per Silent Hill 2, e che non lo avrebbe inserito in titoli futuri se non per ucciderlo nella scena introduttiva. Qualche tempo dopo, cinguetta qualcosa di tremendamente profetico.

Le immagini di DuskGolem risalgono proprio al 2020, periodo in cui lo sviluppo del gioco era già iniziato.

Silent-Hill-pyramid head artwork

È impossibile capire la trama

Sempre da DuskGolem ci arriva l’avviso che, se ci siamo fatti un’idea di cosa il gioco sarà, questa è probabilmente sbagliata. Fare spoiler sulla trama non sembra far parte della filosofia di questo “leaker etico”, che vuole preservare il mistero fino al rilascio. Diffidate quindi da analisti che promettono di aver già capito la direzione del gioco, perché a quanto pare il titolo stupirà tutti.

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi