Dr Commodore
LIVE

Hideo Kojima e Junji Ito insieme per un videogioco horror?

Il grande mangaka avrebbe ricevuto una proposta da Hideo Kojima per lavorare assieme a un nuovo titolo

Nelle ultime settimane Hideo Kojima si sta godendo il rinnovato successo del suo Death Stranding, il quale adesso che è arrivato anche su PC sta dominando le classifiche di vendite. Ma non per questo si può certo riposare. I giocatori di tutto il mondo sono in attesa di scoprire quale sarà il prossimo lavoro del creatore nipponico e sono alla ricerca di informazioni.

In loro “soccorso”, in modo anche abbastanza forte, sono arrivate delle interessanti dichiarazioni di Junji Ito. Per chi non lo conoscesse, Ito rappresenta uno dei massimi maestri dell’horror nel mondo del manga.

https://youtu.be/wBrb0EzrMVI?t=2043

Intervistato in occasione del panel “VIZ: A Haunting Conversation with Junji Ito” al Comic-Con@Home 2020, gli è stato chiesto se fosse attualmente coinvolto nella creazione di un videogioco. Il mangaka ha così risposto:

“La risposta breve è no. Però, conosco Kojima, e abbiamo avuto una conversazione su un gioco horror a cui starebbe lavorando. Mi ha quindi invitato a lavorare al progetto, ma mancano ancora i dettagli”

Dichiarazioni quelle di Junji Ito che lasciano poco spazio alle speculazioni. Pare che Hideo Kojima sia seriamente al lavoro su un nuovo gioco horror. Seppur non sarà il tanto rimpianto Silent Hills, non possiamo che attendere ansiosi delle informazioni da Kojima stesso.

E voi quanto siete interessati a un gioco horror sviluppato da Hideo Kojima con la collaborazione di Junji Ito? Cosa vi aspettereste? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che potete trovare comodamente qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi