Dr Commodore
LIVE

Abandoned, secondo alcuni indizi ci sarebbe dietro Hideo Kojima

 Abandoned sarebbe in realtà un nuovo Silent Hill sviluppato da Hideo Kojima

Abandoned è un gioco avvolto nel mistero. Il titolo è stato presentato sul Playstation Blog con un post di un membro del team di sviluppo, Hasan Kahraman, insieme ad un breve teaser. Dopo il rilascio del trailer, in rete hanno cominciato a spuntare ipotesi sulla possibilità che Abandoned fosse, in realtà, un nuovo Silent Hill in collaborazione con Hideo Kojima. Blue Box Studios, questo il nome dello sviluppatore, ha smentito qualsiasi affiliazione con Kojima e Konami.

La faccenda si sarebbe potuta fermare lì, ma alcuni utenti hanno raccolto alcuni indizi che svelerebbero la vera natura del titolo in esclusiva PS5. Primo tra tutti, il logo dello studio di sviluppo. A quanto pare, sarebbe la versione in negativo del logo dei Playstation Studios.

Come ulteriore prova, la versione animata del logo PS Studios, si illumina di blu creando una vera e propria Scatola Blu. Anche il fatto che un piccolo sviluppatore si definisca Studios ha fatto accrescere i sospetti.

Lo sviluppatore si è occupato solo di due giochi Android in accesso anticipato, non più disponibili e con 5 download totali, e di un titolo chiamato: The Haunting Blood Water Curse, sempre in accesso anticipato di cui lo sviluppo e poi passato a CREATORQ Interactive, un team saltato fuori dal nulla e senza passato. Il logo di uno dei giochi mobile è l’impronta di una mano, che gli utenti hanno collegato a Death Stranding.

Lo stesso Blue Box Studios sembra non avere un passato e l’unico membro noto è proprio Hasan Kahraman. Su di lui c’è solo un profilo Linkedin con pochi collegamenti e informazioni abbastanza scarne.

Blue box sviluppatore di abandoned e logo ps studios a confronto

Il canale YouTube dello sviluppatore, pur portando come data di creazione il 2015, non ha nessun video. L’unica cosa presente è un’immagine che mostra delle colline o montagne avvolte dalla nebbia, il che porterebbe a pensare a Silent Hill.

Ultima prova è il nome dell’unico membro conosciuto del team di sviluppo. Le sue iniziali sono HK, come un noto game designer di nostra conoscenza, e se si usa Google Translate sul cognome,  Karhaman in turco viene tradotto in Hideo in giapponese.

Una teoria interessante, alcuni indizi sembrano leciti e con una certa logica che punterebbe ad un nuovo Silent Hill. Ma, come purtroppo sappiamo, i diritti del gioco appartengono a Konami con cui Kojima non ha il migliore dei rapporti. Questo non vuol dire che Abandoned non possa essere il nuovo horror a cui Hideo Kojima sta lavorando.

Cosa ne pensate di questi indizi? Secondo voi hanno un fondamento? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi