Dr Commodore
LIVE

Alita, il manga del giorno

Una delle opere cyberpunk più famose ed importanti provenienti dal Giappone è sicuramente Alita, che si guadagna tranquillamente un posto accanto a Ghost in the Shell ed Akira come uno dei modelli per tutte le opere cyberpunk che sono venute dopo.

Alita è tornata alla ribalta negli ultimi anni grazie soprattutto al molto discusso adattamento cinematografico prodotto nel 2019 ed uscito il 14 Febbraio dello stesso anno in tutto il mondo. La pellicola non è stata molto apprezzata dai fans ma è stata invece lodata dall’autore Yukito Kishiro, che ha ringraziato il regista di aver diffuso in modo così bello il cuore della propria opera nel mondo.

Se, comunque, spinti dal film o dalla curiosità nei confronti di questo titolo voleste recuperare il manga Planet Manga da qualche anno a questa parte vi viene incontro con una splendida riedizione che raccoglie il manga completo in tre volumoni di oltre 300 pagine racchiusi in un box in cartoncino. Il tutto unito, naturalmente, a qualche extra che non può mancare in un’edizione del genere.

alita

A seguire vi lasciamo la sinossi dell’opera presente su Amazon:

“I tre volumi di Alita Panzer edition in un’unica soluzione Extra: un’intervista esclusiva a Yukito Kishiro. L’intera serie del più leggendario cyborg di sempre in un esclusivo cofanetto da collezione. All’interno, anche un booklet di otto pagine con un’intervista al creatore di Alita, il maestro Yukito Kishiro. Un viaggio imperdibile alle origini di un autentico mito del fumetto contemporaneo.”

Potete acquistare il cofanetto completo di Alita su Amazon a questo link.

Se invece Alita – L’Angelo della Battaglia non vi basta o se dopo averlo completato cercate qualche altro manga o anime cyberpunk che non può non mancare nel vostro bagaglio culturale, qui trovate tutti i nostri suggerimenti a riguardo.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi