Dr Commodore
LIVE

Secondo i fan l’Autunno 2022 sarà una delle stagioni più incredibili degli ultimi anni per gli anime

L’Autunno 2022, secondo molti fan in tutto il globo, sarà una delle stagioni più dense e pregne di ottimi anime degli ultimi anni.
Con il recente annuncio che vede entro la fine dell’anno l’uscita della terza stagione di Mob Psycho 100, la stagione autunnale si prospetta essere pieno di opere interessanti ed in grado di soddisfare ogni palato; l’opera partorita dall’iconico One, di fatti, si aggiunge a pezzi da novanta già confermati per l’Autunno 2022 quali My Hero Academia 6, Bleach: La Guerra dei Mille Anni, To Your Eternity 2, Spy x Family pt.2, Golden Kamuy 4, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean pt.2 e molti altri ancora.

Come spesso si sente dire da parte dei fan anglofoni, l’animazione giapponese sta attraversando una seconda “golden era” all’interno della quale ogni stagione è stata in grado di portare almeno 2-3 show di ottima fattura sia a livello tecnico che a livello di scrittura (ciò non significa, tuttavia, che le ombre e i lati negativi dell’industria siano stati risolti in questo lasso di tempo).
Questo fenomeno lo possiamo constatare anche in questa stagione primaverile 2022 dove titoli come Kaguya-sama: Love is War – Ultra Romantic, Spy x Family, Kingdom 4 (e molti altri ancora) stanno ottenendo ottimi riscontri da parte del pubblico.

Il palinsesto dell’Autunno 2022, oltre ai sequel di spessore previamente citati, potrebbe venire reso ancor più incredibile di quanto non lo sia già qualora venissero ufficialmente confermati i debutti degli adattamenti animati di Chainsaw Man e Blue Lock in quel lasso di tempo.
Il primo è, senza ombra di dubbio, l’anime più atteso degli ultimi anni ed il secondo è lo spokon più popolare del momento con milioni e milioni di lettori che ne tessono le lodi.

Anime Autunno 2022

Le reazioni dei fan all’Autunno 2022

Come abbiamo detto poc’anzi, con la conferma della terza stagione di Mob Psycho 100 per l’Autunno 2022, i fan hanno iniziato ad esprimere il loro hype e apprezzamento per ciò che il futuro ha in serbo per loro.

https://twitter.com/slucciii/status/1524768041103511552?s=20&t=iJC7BSTPI2Hq6keZS-xZgA

Insomma molta carne al fuoco per quanto concerne la parte finale di un 2022 che già oggi si conferma essere un’annata più che positiva per l’animazione giapponese, con la potenzialità di diventare una delle più memorabili degli ultimi tempi.

chainsaw man 170832 1

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi