Dr Commodore
LIVE

Mob Psycho 100, online il trailer della terza stagione!

Warner Bros. Japan ha pubblicato il trailer della terza stagione di Mob Psycho 100, rivelando anche che essa debutterà quest’ottobre. Il video, disponibile anche con i sottotitoli in inglese, rivela altri membri dello staff e del cast della stagione.

Alla regia della stagione c’è Takahiro Hasui (regista di alcuni episodi di Bungo Stray Dogs e Sk8 to the Infinity), mentre il registya delle stagioni precedenti Yuzuru Tachikawa, torna in veste regista esecutivo. Hiroshi SekoYoshimichi KamedaKazuhiro Kobayashi, Ryo Kono, Shihoko Nakayama, Mayuku Fukumoto, Kiyoshi Hirose e Kenji Kawai riprendono le rispettive mansioni di sceneggiatore, character designer, direttore del suono, direttore artistico, color designer, direttore della fotografia, montatore e compositore della colonna sonora. Alla produzione c’è sempre lo studio Bones.

Setsuo ItoTakahiro Sakurai, Akio OhtsukaMiyu Irino, Yoshitsugu Matsuoka, Takanori Hoshino, Atsumi Tanezaki, Uki Satake, Ayumi Fujimura, Toshihiko Seki e Yoshimasa Hosoya riprenderono i ruoli Shigeo “Mob” KageyamaArataka ReigenEkuboRitsu KageyamaTeruki Hanazawa, Serizawa, Tome Kurata, Tsubomi, Ishi Mezato, Musashi Goda e Tenga Onigawara.

A proposito di Mob Psycho 100

La serie, tratto da un manga scritto e disegnato da ONE (One-Punch Man), ha come protagonista Shigeo “Mob” Kageyama, uno studente delle medie che possiede degli strani e potentissimi poteri psichici che esploderebbero non le sue emozioni raggiungono il 100%. Per paura di perdere il controllo, il ragazzo tende a tenere dentro di sé tutti i suoi sentimenti e condurre una vita normale come personaggio poco appariscente (da qui il suo soprannome). Nonostante questo, usa parte dei suoi poteri nel suo lavoro part-time per il sedicente Reigen Arataka.

Il manga è stato serializzato sulla webzine Ura Sunday tra l’aprile 2012 e il dicembre 2017, e i suoi capitoli sono stati poi racchiusi in 16 volumi. Da esso è nato anche uno spin-off-sequel incentrato su Reigen, composto da un volume unico. La serie principale e lo spin-off sono stati pubblicati in Italia da Star Comics.

Oltre alle prime due stagioni (trasmesse rispettivamente nell’estate 2016 e nell’inverno 2019), l’anime ha anche due episodi speciali che fanno da ponte tra di esse. Tutti gli episodi dell’anime sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

Mob Psycho 100

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi