Dr Commodore
LIVE

Blue Lock, la serie debutterà quest’autunno

Il sito ufficiale dell’adattamento del manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro (storia) e Yusuke Nomura (disegni) ha pubblicato un nuovo trailer principale della serie, dopo averne pubblicati alcuni dedicati ai protagonisti dell’opera (Yoichi IsagiMeguru BachiraRensuke KunigamiHyoma Chigiri). Con il trailer è stata pubblicata anche una nuova visual, che come il video rivela che la serie debutterà in Giappone ad ottobre all’interno del contenitore NUMAnimation.

La storia della serie inizia quando il Giappone decide di dare il via ad un programma di selezione di calciatori dopo la disastrosa sconfitta agli ultimi mondiali. Il protagonista Isagi è un ragazzo che sogna di diventare uno dei migliori calciatori della nazione.

Lui e altri 299 ragazzi vengono scelti 300 vengono selezionati per il programma Blue Lock, e vengono rinchiusi in un istituto-prigione dove vengono allenati duramente per creare l’attaccante egoista migliore del mondo. Chi fallisce, però, dovrà dire addio per sempre ai suoi sogni da calciatore!

Lo staff di Blue lock

Tetsuaki Watanabe dirige l’anime presso lo studio 8-Bit (That Time I Got Reincarnated as a SlimeYama no Susume), con Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!) si occupa della sceneggiatura, con la supervisione dello sceneggiatore del manga Kaneshiro. Masaru Shindō (Fruits Basket) si occupa del design dei personaggi e della supervisione delle animazioni, ruoli in cui è assistito da Kenji Tanabe e Kento ToyaHisashi Tojima supervisione le sequenze d’azione, dirette da Hiromi SakamotoJun Murayama si occupa invece della composizione della colonna sonora.

Kazuki Ura, Tasuku KaitoYūki Ono e Sōma Saitō doppiano i protagonisti Yoichi Isagi, Meguru Bachira, Rensuke Kunigami e Hyōma Chigiri, mentre Masatomo Nakazawa, Yoshitsugu Matsuoka, Shōya Chiba, Shugo Nakamura, Daishi Kajita, Ryūnosuke Watanuki, Aoi Ichikawa, Kenichi Suzumura, Hiroshi Kamiya e Eri Yukimura doppiano Wataru Kuon, Jingo Raichi, Yūdai Imamura, Gin Gagamaru, Asahi Naruhaya, Okuhito Iemon, Gurimu Igarashi, Ryōsuke Kira, Jinpachi Ego e Anri Teieri.

Blue Lock

Il manga è iniziato sulla rivista Weekly Shonen Magazine della casa editrice Kodansha dall’agosto 2018, e finora sono stati pubblicati 158 capitoli, racchiusi poi in 18 volumi. La serie ha anche vinto un premio nella categoria shonen ai quarantacinquesimi Kodansha Manga Award. In Italia la serie viene pubblicata da Panini pomics l’etichetta Planet Manga.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi