Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling: il cosplay di Shizuku-tan della doppiatrice giapponese di Marin è carinissimo

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di come la doppiatrice messicana di Marin di My Dress-Up Darling, Erika Langarica, abbia realizzato un cosplay del personaggio e ne abbia condiviso le foto sui social. Alla lista di doppiatrici di Marin che hanno fatto un cosplay del personaggio si aggiunge anche la sua doppiatrice giapponese Hina Suguta, anche se tra le due c’è una differenza sostanziale.

Se il cosplay di Langarica si concentrava sulla Marin che vediamo di solito, ossia in divisa scolastica, quello di Suguta è incentrato invece su Shizuku-tan, il primo personaggio di cui Marin ha fatto il cosplay. Un’altra particolarità di questo cosplay sta in chi ha realizzato il costume: Shoya Ishige, il doppiatore di Gojo.

Come nella serie Gojo realizza i costumi per Marin, anche i loro doppiatori hanno ricoperto gli stessi ruoli nella vita reale. Questi particolari non fanno altro che aggiungere un velo di emozione nel vedere le due foto che Suguta ha postato sul suo profilo Twitter.

Nella prima foto vediamo i costume per intero, mentre nella seconda vediamo un mezzo busto di Suguta che tiene anche in mano il collare di Shizuku-tan. Il tweet ha ricevuto 15.000 like ed è stato condiviso da quasi 3000 utenti. In un altro post, invece, vediamo delle foto dei due doppiatori assieme.

Altri cosplay di My Dress-Up Darling

Finora di cosplay basati su Shizuku-tan ne avevamo riportati due: quello realizzato dalla bravissima minnexcos, che aveva ricreato svariate scene dal quinto episodio della serie, e quello di Pan Piano, anche se in quest’ultimo caso si vedeva solo per una breve parte assieme a quelli di amrin in divisa scolastica e Marin in bikini, indossati dall’artista mentre suonava le cover dell’opening de della ending della serie al piano.

Di altri cosplay, invece, come non ricordare il simpaticissimo cosplay realizzato da Low Cost Cosplay e quelli di SulfurKanalyss e Ryoko, concentrati su Marin in divisa scolastica e sul suo cosplay da Liz-kyun. In Giappone, inoltre, sono disponibili per l’acquisto tutti i vari cosplay che Marin ha fatto nella serie, da Shizuku-tan a Liz-kyun, realizzati dall’azienda freelance EmuPorject. Il cosplay da Liz-kyun costa ben 24.800 yen (circa 185 euro), mentre quello di Shizuku-tan costerà 13.800 yen (circa 100 euro).

My Dress-Up Darling shizuku-tan

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi