Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Damon Lindelof al lavoro su un nuovo film della saga?

Dopo l’uscita nel 2019 de L’Ascesa di Skywalker, Star Wars ha deciso di prendersi una pausa dal grande schermo dedicandosi principalmente a serie tv e prodotti animati. Questa direzione intrapresa ha portato ad un definitivo rilancio e svecchiamento dell’ universo creato da George Lucas.

L’obiettivo non è diventato più raccontare qualcosa di nuovo ma esplorare mondi e miti ambientati durante gli eventi a cui abbiamo già assistito nel corso della saga.

E’ da qui che nasce The Mandalorian, ambientata dopo il crollo dell’ Impero oppure The Book of Boba Fett, che decide di raccontare la storia di un personaggio che sembrava aver concluso il suo arco narrativo nel 1983. L’uscita, il 25 Maggio di Obi Wan Kenobi, conferma questa linea narrativa presa della Lucas Film.

Un nuovo film nel prossimo futuro?

Se fino a qualche ora fa a nessuno era passato per la mente la possibilità di vedere, in tempi relativamente brevi, un nuovo film su Star Wars, ora i rumor iniziano a farsi un pò più insistenti. Jeff Sneider di The Ankler ha riportato sul suo profilo Twitter un’esclusiva: Damon Lindelof pare stia scrivendo un nuovo film sulla celebre saga.

Durante il suo podcast Sneider ha inoltre precisato di non sapere di cosa parlerà il progetto e se siano coinvolti al momento altri sceneggiatori. Insomma, è un rumor da prendere con le pinze e gestire con le dovute cautele.

Dopo l’uscita del controverso L’Ascesa di Skywalker, sembrava che la Lucas Film volesse prendersi una pausa nella produzione di film inerenti all’ universo di Star Wars.

Durante il Disney Investor Day del 2020, erano stati annunciate due prodotti Rogue Squadron (diretto da Patty Jenkins e previsto per il 2023, ma successivamente rinviato) e un film in lavorazione (e senza titolo) diretto da Taika Waititi. Niente lasciava comunque presagire l’uscita di nuovi film almeno per i 4 anni successivi all’uscita dell’ultimo capitolo della saga degli Skywalker.

Star Wars Squadrons

Non solo Damon Lindelof occupa i pensieri dei fan

L’approdo di Damon Lindelof nel’ universo di Star Wars potrebbe portare a dei risvolti interessanti. Tra gli sceneggiatori più richiesti al momento è creatore Watchmen e co-creatore di Lost e The Leftovers, due prodotti caposaldo del mondo della serialità.

Questa non è l’unica novità riguardante il mondo di Star Wars. Infatti, recentemente è trapelato un altro interessante rumor che vedrebbe Jon Watts (regista della trilogia dello Spider-Man dell’MCU e del futuro film sui Fantastici 4) in trattative per dirigere una misteriosa serie (titolo provvisorio: Grammar Rodeo) che, a quanto pare, sarà incentrata sulla High Republic.

Tra i produttori esecutivi svetta infatti il nome di Jon Favreau che, oltre ad aver diretto i primi due capitoli dell’ Iron Man dell’MCU, è uno dei volti della trilogia di Spider-Man diretta da Watts. Non ci resta che aspettare e vedere come la Lucas Film reagirà a questi insistenti, e non ancora confermati, rumor.

FONTE

Articoli correlati

Condividi