Dr Commodore
LIVE

Obi Wan Kenobi: annunciata (finalmente) la data d’uscita ufficiale

Disney+ ha (finalmente) annunciato la data di uscita della nuova serie targata Lucasfilm che vedrà come protagonista Obi Wan Kenobi, dopo quasi 17 anni dalla sua ultima apparizione su schermo.

La serie arriverà in piattaforma dal 25 Maggio, dopo ben 2 anni di attesa dal primo annuncio a riguardo avvenuto al Disney Investor Day del Dicembre 2020. Obi Wan Kenobi segnerà il ritorno nell’ universo di Star Wars di Hayden Christensen, che tornerà a vestire i panni di Anakin Skywalker aka Darth Vader.

Ewan McGregor tornerà ad interpretare l’amatissimo maestro Jedi dopo anni di speculazioni riguardo la realizzazione di un progetto sul personaggio. Al momento non abbiamo alcuna notizia inerente alla trama. La LucasFilm ci ha tenuto a mantenere assoluta riservatezza su quello che probabilmente è il progetto Star Wars più atteso degli ultimi anni.

Nulla è trapelato dal set e nessun membro del cast si è fatto sfuggire alcuna indiscrezione. Le riprese sono cominciate ad Aprile 2021 per concludersi poi alla fine dell’anno. Insieme alla data ufficiale è stato rilasciato anche il primo enigmatico poster.

obi-wan-kenobi-trailer

Il racconto del momento più buio

La storia sarà ambientata 10 anni dopo i traumatici eventi di Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith. Probabilmente la serie ci darà modo di conoscere Obi Wan Kenobi nel suo momento più difficile e doloroso.

Vedremo come la corruzione e l’abbandono al lato oscuro del suo migliore amico e apprendista Anakin Skywalker verranno affrontate dal maestro Jedi. In un periodo dove l’ordine dei Jedi sembra essere scomparso, Obi Wan sembra essere uno dei pochi rimasti.

La serie, diretta Deborah Chow (talentuosa regista di alcuni episodi di The Mandalorian), Obi Wan Kenobi avrà nel cast, oltre Ewan McGregor e Hayden Christensen anche  Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie

Una data d’uscita molto simbolica

La data di uscita della serie sarà incredibilmente simbolica. Infatti sarà a 45 anni esatti dall’ uscita nei cinema americani di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Un film che ha costruito, oltre che una delle saghe più redditizie e famose della storia, il primo vero e proprio universo cinematografico.

Fino a qualche decennio fa nessuno avrebbe mai pensato di realizzare una saga così transmediale capace di collegare cinema, tv, libri e fumetti in maniera così ampia e variegata.

Obi Wan Kenobi potrebbe trasformarsi una una serie capace di raccontare storie nuove ma anche di celebrare in maniera sentita e simbolica un passato che pesa. Il cinema moderno, fatto di saghe ed universi cinematografici, deve al mondo di Star Wars e a George Lucas più di ciò che è disposto ad ammettere.

FONTE

Articoli correlati

Condividi