Dr Commodore
LIVE

Elden Ring finito in meno di 37 minuti, nuovo record

Elden Ring continua a essere uno degli argomenti più chiacchierati in ambito gaming. L’ultimo gioco rilasciato da FromSoftware poco più di due settimane fa mantiene ancora vivo l’entusiasmo dei più appassionati. A prova di ciò basti pensare solo all’altissimo picco di giocatori che si sono messi in contemporanea a esplorare ogni angolo dell’Interregno, ovvero ben più di 950000. Fra chi scopre citazioni d’ogni genere, e chi è interessato a scoprire come siano le mutandine di Fia, pian piano inizia a farsi largo anche la community degli speedrunner.

Distortion2 è un giocatore già molto noto nell’ambito delle speedrun, soprattutto quando si tratta di affrontare i titoli di FromSoftware. Uno dei suoi fiori all’occhiello infatti sono le run fatte su Dark Souls II: Scholar of the First Sin, ma negli ultimi giorni ha potuto vantare un primato non da poco persino su Elden Ring. Egli, solo pochi giorni fa, è stato il primo al mondo a riuscire a completare l’ultima fatica di Miyazaki in 49 minuti e 29 secondi. Non contento di ciò, ha voluto spingersi oltre per portare a casa un ultimo record per la sua Any% Speedrun: 36 minuti e 20 secondi.

Elden Ring

Elden Ring e i record da capogiro di Distortion2

Il mondo delle speedrun è molto prolifico dietro a uno svariato numero di titoli. Ciò che senz’altro impressiona, non è solo vedere come sia possibile finire tanto velocemente un gioco della portata di Elden Ring, ma il fatto che Distortion2 sia riuscito a superare se stesso in meno di tre giorni. Il primo record risale al 10 marzo, data in cui ha potuto rivendicare di essere la prima persona al mondo a completare il gioco in meno di cinquanta minuti. Giusto il giorno dopo è stato il primo a farlo in meno di quaranta minuti, e infine 9 ore fa arriva il risultato della sua ultima impresa: 36 minuti e 20 secondi.

In ogni caso bisogna tener conto che si tratta di una Any% Run, e in quanto tale non richiede che il giocatore completi il gioco al 100%, ma è sufficiente che egli raggiunga i titoli di coda il più velocemente possibile, anche a costo di usare strani metodi, che possono includere lo sfruttamento di bug e glitch presenti nel titolo di riferimento. Al momento la comunità degli speedrunner attorno a Elden Ring non è ancora del tutto consolidata, quindi potremmo aspettarci presto la creazione di nuove regole e categorie.

Se siete incuriositi da Distortion2, egli trasmette ogni giorno su Twitch le sue sessioni di Elden Ring. Il prossimo obiettivo è completare il titolo in meno di 30 minuti.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi