Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, scoperto come sbirciare con successo sotto il vestito di Fia

Elden Ring è uscito ormai da diversi giorni, e nonostante la stragrande maggioranza della community abbia già avuto modo di approcciarsi al titolo, spolpando il più possibile le incognite dell’Interregno e dei suoi personaggi, rimangono ancora numerosi segreti celati nel gioco, tutti ancora da scoprire.

Si sono potuti trovare alcuni classici easter egg dei titoli di Miyazaki, come le numerose citazioni alla serie Berserk del defunto Miura; diversi giocatori, invece, hanno iniziato a studiare i file del gioco, scoprendo strutture ancora non utilizzate come un imponente Colosseo, forse utilizzabile in futuro per vere e proprie battaglie tra giocatori.

E come prevedibile, c’è anche chi cerca metodi alternativi per facilitarsi la vita nel gioco, sperimentando l’utilizzo di glitch, cheats e mod anche solo per dare una miglioria generale alla performance di Elden Ring. Utilizzando mod come il Cheat Engine, si può avere accesso anche a diversi oggetti non ottenibili normalmente, tra cui un indumento appartenente all’NPC Fia: le sue mutandine, denominate “Deathbed Smalls”.

Elden Ring Fia

Le mutandine proibite di Elden Ring

Fia è uno dei primi personaggi incontrabili in Elden Ring, e sarà ritrovabile in una camera da letto presso l’HUB della Tavola Rotonda. Apparentemente, le Deathbed Smalls di Fia sarebbero dovute essere parte del suo set di vestiti, che il giocatore può raccogliere effettuando delle quest nel gioco, ma solo questo pezzo di biancheria in particolare è stato tagliato dalla versione finale di Elden Ring.

Dunque, abbiamo capito che queste mutandine non potrebbero essere raccolte normalmente nel gioco, anche se usando il Cheat Engine è possibile aggiungerle al proprio inventario. Ovviamente, a causa del sistema Easy Anti-Cheat implementato in Elden Ring si tratta di un gesto abbastanza rischioso, poiché si finirebbe molto probabilmente con l’essere bannati. Ma in ogni caso, alcuni giocatori si accontentano anche solo di “sbirciare” le ambite mutandine, e qualcuno ha anche creato un’apposita guida su come fare ciò.

Potrebbe interessarti:

ORE INTENSE TRA UN GIOCATORE E UNA CAM GIRL: COMPLETANO ELDEN RING IN 40 ORE

In soldoni, entrando nella stanza di Fia, si dovrà saltare sopra il letto e salire piano piano sugli scaffali attaccati al muro, spostandosi leggermente fino a raggiungere un vaso bianco posto sullo scaffale superiore, tenendo lo sguardo del proprio personaggio rivolto verso il muro. In seguito, si dovrà abbassare diagonalmente la visuale fino a far entrare Fia nell’inquadratura; poi, sempre lentamente, si abbasserà ulteriormente la telecamera introducendosi così tra le vesti della ragazza, andando così a soddisfare la curiosità generata dalle mutandine proibite.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi