Dr Commodore
LIVE

Elden Ring e il bellissimo tributo a Berserk: la spada di Gatsu è presente nel gioco

Elden Ring è uscito da qualche giorno e già centinaia e centinaia di appassionati in tutto il mondo hanno collezionato decine di ore di gioco, cercando di sviscerare ogni minimo segreto presente nell’enorme mappa di gioco.

Alcuni dei segreti più belli, che avevamo già individuato nel primo trailer mostrato diverso tempo fa, sono le numerose citazioni a Berserk, capolavoro del maestro Kentaro Miura che purtroppo è venuto a mancare ormai quasi un anno fa. Se il trailer non fosse già abbastanza colmo di citazioni, qualche giorno fa vi avevamo fatto notare che persino due delle nuove classi di personaggi giocabili (il Prigioniero e il Guerriero) potrebbero essere una chiara citazione all’Epoca d’Oro all’opera. Ma la citazione più bella e commovente Berserk è stata trovata qualche giorno fa da un appassionato su Twitter.

L’utente Rage of Berserk (@rageofberserk) ha infatti scoperto che all’interno del gioco è possibile ottenere una spada che ricorda incredibilmente quella di Gatsu.

Berserk Elden Ring

“Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada. Troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un blocco di ferro.”

Questa citazione è tra le più celebri dell’opera ed è immediatamente riconoscibile per tutti gli appassionati dell’opera di Kentaro Miura: è la frase d’apertura del manga con cui l’Ammazzadraghi, l’enorme spada di Gatsu, viene descritta.

La descrizione presente nel gioco fa riferimento ad una spada dall’incredibile peso utilizzata per massacrare nemici non umani. Il fatto che non sia una scelta casuale ma di un tributo a Berserk è quindi molto, molto probabile, dal momento che Miyazaki ha più volte dichiarato di esserne un fan accanito.

berserk spada copertina

Leggi anche: All’evento su Elden Ring, l’internet di tutto il mondo stravede per Sabaku no Maiku

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Berserk, se il capitolo 364 rimarrà l’ultimo o se invece prima o poi qualcuno degli assistenti dello Studio Gaga, preparati da Kentaro Miura in persona, decideranno di prendere in mano la matita (e con essa l’enorme peso che essa comporta) per portare al termine l’opera. Ad oggi questa seconda alternativa sembra ad oggi improbabile, ma rimaniamo in attesa di future comunicazioni. Nel frattempo, potete leggere qui il nostro commento al capitolo 364.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi