Dr Commodore
LIVE

Tesla Roadster, arrivano nuove informazioni sullo sviluppo

Sono passati 5 anni dalla presentazione della nuova generazione delle Tesla Roadster, la quale sarebbe dovuta arrivare nel 2020. Il debutto è stato costantemente posticipato (tanto che il CEO Elon Musk ha pure dichiarato che la supercar non è tra le priorità dell’azienda), e ad oggi non si sa ancora quando effettivamente arriverà, anche se si sa con certezza che nessun nuovo modello di tesla non arriverà nel corso dell’anno.

Sin dalla sua presentazione, la casa automobilistica aveva già iniziato ad accettare le prenotazioni di queste nuove macchine, che sulla carta dovrebbe essere ing rado di offrire prestazioni elevatissime.

In attesa che questa supercar possa finalmente mettere le sue quattro ruote su strada, arrivano alcuni aggiornamenti sullo sviluppo direttamente dalla bocca di Franz von Holzhausen, responsabile del design di Tesla.

Tesla

Holzhausen conferma che Tesla sta lavorando attivamente a questa nuova macchina, anche se non rapidamente come i dipendenti vorrebbero, e che in questi anni hanno imparato molto grazie alla nuova piattaforma Plaid (powertraina tre motori), che ha debuttato sulle vetture Model X e S, e che in origine doveva essere presente anche sulla Roadster.

Queste nuove conoscenze permetteranno al team di creare una Roadster migliore rispetto a quella presentata all’annuncio, e ci si aspetta che raggiungerà anche un nuovo livello grazie al tanto chiacchierato pacchetto SpaceX (che potrebbe renderla addirittura una macchina volante, secondo le parole del designer):

“Stiamo lavorando alla Roadster. Desidererei che lavorassimo più velocemente, ma vorrei anche dire che nel periodo in cui abbiamo lavorato al progetto, abbiamo anche imparato un sacco di cose. Plaid è un’ottima piattaforma d’apprendimento: Tutte queste esperienze torneranno in una Roadster migliore rispetto a quella che abbiamo lanciato subito dopo il debutto […]Quindi stiamo facendo continui miglioramenti. Sarà una fantastica macchina volante grazie al pacchetto SpaceX”.”

Tesla

Non con resta quindi che attendere le prossime informazioni ufficiali su questa nuova Roadster, che secondo alcuni uscirà il prossimo anno. Bisogna però mettere già in conto che la sua uscita possa essere ulteriormente rinviata, visto che come detto sopra Musk non la considera una priorità. Da poco l’azienda ha però introdotto il pagamento con i dogecoin nel suo shop online.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi