Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, Spider-Man: No Way Home è il nuovo film preferito dell’autore Kohei Horikoshi

Sono quasi passati due mesi dall’uscita nelle sale di Spider-Man: No Way Home, forse uno dei film del Marvel Cinematic Universe più atteso e visto di sempre. Ormai tutti, o quasi, avranno avuto modo di vedere il film, e da poco sappiamo che ci è riuscito anche l’autore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi.

Horikoshi è da sempre un grande fan dei fumetti sui supereroi occidentali, cosa che si nota anche dai vari riferimenti ed easter egg che l’autore ha costantemente messo nelle avventure di Deku e di tutti i giovani eroi dell’a classe 1-A dello UA/Yuei. Tra questi riferimenti ce ne sono molti ai momenti salienti delle storie dedicate proprio a Spider-Man, e per questo molti fan si sono chiesti se Horikoshi avesse visto anche il nuovo film dedicato al personaggio.

In una recente sessione di Q&A con la casa editrice Viz Media, l’autore ha dichiarato di aver visto No Way Home, rivelando anche che ora è il suo film preferito di sempre: “Ho visto Spider-Man! Non pensavo che il mio film preferito di sempre sarebbe cambiato alla mia età“.

Da questa breve impressione è chiaro che l’autore ha adorato particolarmente il film. In fondo per ogni fan di Spider-Man, No Way Home ha rappresentato una specie di apice a livello emotivo. Horikoshi, poi, è sempre stato aperto con il pubblico riguardo i suoi gusti personali. Pochi mesi fa ha ad esempio espresso la sua opinione positiva sull’anime di Komi Can’t Communicate e ha rivelato che Final Fantasy IX è il suo gioco preferito di sempre.

My hero Academia, Spider-Man

Il manga di My Hero Academia si trova ormai nel suo atto finale (con la battaglia decisiva tra i giovani eroi e l’Unione dei Villain ormai alle porte), mentre l’adattamento anime avrà a breve una sesta stagione, che sarà incentrata sull’arco narrativo della guerra con il fronte di Liberazione dei Super Poteri.

La quinta stagione di My Hero Academia è stata trasmessa tra le primavera e l’estate 2021. Come le stagioni precedenti, la stagione è stata prodotta dallo studio Bones e diretta da Masahiro Mukai, con Kenji Nagasaki alla regia generale. La stagione è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll, e in Giappone sono usciti da poco anche i cofanetti home video (dove si possono vedere alcune differenze visive rispetto alla versione televisiva).

My hero Academia

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi