Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, ecco le migliorie della versione Blu-Ray

Oggi è uscito nei negozi giapponesi il quarto box blu-ray della quinta stagione di My Hero Academia, dove sono contenuti gli episodi dell’arco narrativo di My Villain Academia (quello in cui Shigaraki e i suoi compagni delll’Unione dei Villain si scontrano con l’Armata di liberazione dcei superpoteri).

L’utente Atsu ha pubblicato come al solito degli screen con cui mette a confronto i frame della versione televisiva con quelli della versione hom video, mostrando come le seconde siano molto più curate rispetto a quella televisiva. Alcuni frame sembrano infatti ridisegnati, mentre ad altri sono stati cambiati alcuni colori.

Gli screen sono molteplici, e li potete trovare tutti nel lungo thread di Atsu, che vi lasciamo qui sotto.

La quinta stagione di My Hero Academia è stata trasmessa tra le primavera e l’estate 2021. Come le stagioni precedenti, la stagione è stata prodotta dallo studio Bones e diretta da Masahiro Mukai, con Kenji Nagasaki alla regia generale.

La stagione ha adattato gli archi narrativi dello scontro tra le classi 1-A e 1-B delle Yuei/UA e del tirocinio da Endeavor, oltre al sopracitato My Villain Academa. La stagione si collega inoltre al terzo film del franchise, World Heroes’ Mission, uscito nei cinema giapponesi la scorsa estate e in quelli italiani in autunno.

My Hero Academia

Il film vede un’organizzazione terroristica chiamata ‘Humarise’, guidata dal misterioso Flect Turn, che è convinta che i Quirk sono delle malattie, e punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta delle ‘Trigger Bombs’ in varie città del globo, costringendo il portatore di un Quirk nelle vicinanze a esplodere, causando di conseguenza omicidi di massa.

Per salvare il mondo, gli Eroi Professionisti chiedono agli eroi tirocinanti di assisterli e di creare assieme a loro un team di Eroi per questa missione internazionale. A Deku, Bakugo e Todoroki viene chiesto di recarsi in una città lontana di nome Otheon. Ma durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo incastra come uno dei criminali dell’organizzazione.

Il film è stato distribuito da Dynit, mentre la quinta stagione della serie è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll. La sesta stagione della serie arriverà l’anno prossimo.

Cosa ne pensate di queste modifiche della versione home video? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi